ATP Halle 2025: Sinner pronto a difendere il titolo

Jannik Sinner si prepara a difendere il titolo all'ATP 500 di Halle, affrontando avversari di alto livello in un torneo che promette spettacolo.

Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, si appresta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno all’ATP 500 di Halle. Il torneo, che si svolgerà dal 16 al 22 giugno 2025, vedrà la partecipazione di numerosi top player, rendendo la competizione particolarmente avvincente.

Il percorso di Sinner nel torneo

Il campione in carica in Germania esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno potrebbe trovarsi di fronte uno tra Muller e Bublik. Proseguendo il cammino verso la finale, Jannik potrebbe incontrare ai quarti Machac o Hurkacz, in semifinale Khachanov e, all’ultimo atto, Zverev o Medvedev.

Gli altri italiani in gara

Oltre a Sinner, altri tre gli italiani parteciperanno al torneo di Halle. Sono altri tre gli italiani in tabellone. Sfida decisamente ostica per Flavio Cobolli. Il tennista azzurro dovrà vedersela con il talentuoso giocatore brasiliano Joao Fonseca. Darderi, invece, sarà chiamato alla prova Stefanos Tsitsipas, mentre Sonego affronterà il tedesco Jan Lennard-Struff.

Sinner in doppio con  Sonego

Oltre al singolare, Sinner parteciperà anche al torneo di doppio in coppia con l’amico Lorenzo Sonego. Al primo turno affronteranno la coppia formata da Khachanov e Michelsen. Nel tabellone di doppio, gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori guidano il seeding e esordiranno contro  Zverev e Melo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.