Pancalli: “No al ricorso per Carraro, voglio vincere sul campo”

Luca Pancalli spiega la sua scelta di non presentare ricorso contro la candidatura di Carraro e parla delle prossime elezioni del Coni, sottolineando l'importanza della collaborazione all'interno dello sport italiano.

Luca Pancalli, candidato presidente del Coni, ha spiegato la sua decisione di non presentare ricorso contro la candidatura di Carraro durante la presentazione del suo programma elettorale. “Mi piace vincere sul campo. Una volta successe che il mio rivale venne squalificato e la ricordo ancora oggi come una vittoria amara. Nel confronto elettorale ci sta lo sviluppo dell’essenza della democrazia del nostro mondo, il candidato aggiunge a questo e per questo non ho fatto ricorso”, ha dichiarato Pancalli.

Competizione elettorale e spirito di squadra Parlando delle prossime elezioni, Pancalli ha sottolineato: “Questa è una competizione alla fine della quale deve vincere lo sport italiano. Io e gli altri candidati abbiamo deciso di metterci a disposizione del sistema. Lo slogan ‘un Coni di tutti’, è perché io credo che le istituzioni non appartengano a nessuno ma si devono rappresentare, si deve sempre fare un lavoro di squadra e tutti devono partecipare alla costruzione dei percorsi”.

Collaborazione con Binaghi e Barelli Pancalli ha poi espresso il suo pensiero sul ritorno di Binaghi e Barelli in Consiglio nazionale: “Stiamo collaborando insieme, non è difficile farlo. Con loro portiamo avanti un discorso produttivo, non credo che sarà difficile coinvolgerli di nuovo nella vita dello sport italiano”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.