Milan, Allegri punta Vlahovic: la Juventus fa muro

Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, manifesta interesse per Dusan Vlahovic, ma la Juventus, con il tecnico Igor Tudor, intende trattenere l'attaccante serbo.

Massimiliano Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan, tornando sulla panchina rossonera dopo undici anni. Il tecnico livornese ha firmato un contratto biennale con opzione per un terzo anno, percependo circa cinque milioni netti a stagione. Durante il suo primo mandato, Allegri aveva conquistato lo Scudetto nel 2011. Ora, il Milan, fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione, punta su di lui per avviare un progetto di ricostruzione e riportare la squadra ai vertici del calcio italiano.

Allegri e l’interesse per Vlahovic

Secondo alcune fonti, Allegri avrebbe espresso interesse per Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus. Vlahovic, nonostante un periodo difficile sotto la precedente gestione di Thiago Motta, è tornato al centro del progetto bianconero con l’arrivo di Igor Tudor. Il tecnico croato ha dichiarato: “È un giocatore fortissimo… sa fare gol, è veloce, forte, intelligente”. Tudor ha inoltre sottolineato l’importanza di Vlahovic nel suo schema tattico, prevedendo un attacco che includa anche Randal Kolo Muani e Kenan Yildiz.

La posizione della Juventus

La Juventus, attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ha affrontato la questione del futuro di Vlahovic. Giuntoli ha dichiarato: “Abbiamo un bellissimo rapporto col ragazzo e con l’agente. A fine anno ci metteremo a un tavolo e valuteremo se continuare insieme o prendere strade diverse”.  Queste parole indicano una volontà di discutere il futuro dell’attaccante, ma non escludono una possibile cessione.

Il futuro di Vlahovic tra Milan e Juventus

Nonostante l’interesse di Allegri, la Juventus sembra determinata a trattenere Vlahovic, considerandolo un elemento chiave per il progetto tecnico di Tudor. Tuttavia, la situazione contrattuale dell’attaccante, con un ingaggio elevato e un contratto in scadenza nel 2026, potrebbe influenzare le decisioni future. Secondo alcune fonti, senza un rinnovo al ribasso, Vlahovic potrebbe essere ceduto per evitare di perderlo a parametro zero. Resta da vedere se il Milan riuscirà a convincere la Juventus a cedere il giocatore o se Vlahovic rimarrà a Torino per continuare sotto la guida di Tudor.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Seconda giornata di Serie A con poche novità: confermati quasi tutti gli undici dell’esordio, pochi cambi e nuovi acquisti ancora in panchina.

     | Sport

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa della situazione di Jadon Sancho e Lorenzo Pellegrini, sottolineando la posizione del club su entrambi i giocatori.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha avanzato l’idea di ridurre la Serie A a 16 squadre e trasmettere le partite in chiaro su Rai e Mediaset, finanziando il tutto attraverso la pubblicità.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Akanji per rinforzare la difesa, mentre la trattativa per Rabiot è in fase di stallo. L’infortunio di Jashari potrebbe bloccare la cessione di Musah all’Atalanta.

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, fa il punto sul mercato bianconero, annunciando la probabile permanenza di Vlahovic e l’impegno per l’acquisto di Kolo Muani.