Calciomercato: Inter su Mosquera, Angelino verso l’Arabia Saudita

Le ultime novità sul calciomercato estivo riguardano l'Inter, il Milan e la Roma, con movimenti significativi in entrata e in uscita.

L’estate del calciomercato si anima con l’Inter, la Roma e il Milan tra le squadre più attive. L’Inter, sotto la guida del nuovo allenatore Chivu, ha già ufficializzato gli acquisti di Sucic e Luis Henrique. Ora, i nerazzurri si sono interessati a Cristhian Mosquera, giovane difensore del Valencia, seguito anche da Milan, Napoli e Juventus. Mosquera, classe 2004, ha il contratto in scadenza tra un anno, e l’Inter sta valutando le condizioni poste dal club spagnolo per un eventuale trasferimento. Questo interesse conferma la strategia dell’Inter di puntare su giovani talenti per il futuro della squadra.

Situazione in casa Milan

Sul fronte Milan, l’attenzione è rivolta a Theo Hernandez. Dopo aver rifiutato un’offerta dall’Al-Hilal, il difensore francese ha ricevuto una proposta dall’Atletico Madrid di 15 milioni di euro. Tuttavia, questa cifra è inferiore rispetto ai 30 milioni più 5 di bonus offerti dall’Al-Hilal, proposta che il Milan aveva accettato. I rossoneri chiedono almeno 25 milioni per chiudere l’affare. Anche il portiere Mike Maignan è stato oggetto di interesse da parte del Chelsea, che ha offerto 15 milioni, ma il Milan ha rifiutato, chiedendo almeno 25 milioni. Intanto, si attende l’annuncio ufficiale di Luka Modric, che potrebbe aggiungersi alla rosa del Milan.

Angelino e le mosse della Roma

Per quanto riguarda la Roma, Angelino sembra sempre più vicino all’Al-Hilal. Secondo alcune fonti, c’è già un principio d’intesa sia con il club giallorosso, che ha ricevuto un’offerta di circa 25 milioni, sia con il giocatore, per il quale è stata stanziata una cifra tra i 22 e i 25 milioni. Con Gasperini in panchina, la Roma sta valutando anche altre opzioni per rinforzare la squadra. In difesa, l’attenzione è su Lucumi, mentre per la fascia sinistra si fa avanti la candidatura di Gosens. In attacco, la Roma è interessata a Scamacca, che potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il reparto offensivo.

Mondiale per club e Cristiano Ronaldo

Nel contesto del Mondiale per club, il Manchester City ha investito oltre 40 milioni per il difensore del Wolverhampton, Rayan Aït-Nouri, e sta per chiudere l’acquisto dell’attaccante Rayan Cherki dal Lione. Cristiano Ronaldo, invece, ha chiarito il suo futuro all’Al Nassr dopo aver parlato di “capitolo chiuso” con l’Arabia Saudita. “Di base non sta per cambiare nulla. Rimango all’Al Nassr? Sì, se non subirò infortuni gravi”, ha dichiarato il campione portoghese, confermando la sua permanenza nel club saudita.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.

     | Sport

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha avanzato una proposta per modificare la regola del fuorigioco, suggerendo che un attaccante sia considerato in posizione irregolare solo quando l’intero corpo supera l’ultimo difensore.

     | Sport

Daniele De Rossi racconta le sue emozioni e analizza la prestazione della sua squadra dopo la partita tra Roma e Genoa, sottolineando l’affetto ricevuto dai tifosi e la necessità di migliorare sul campo.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, con reti di Soulé, Koné e Ferguson, rovinando il ritorno di De Rossi da avversario.

     | Sport

Giacomo Raspadori vicino al trasferimento alla Roma dopo un incontro con Diego Simeone e una trattativa avanzata tra i club.