Osimhen verso l’Al Hilal, Vlahovic nel mirino del Fenerbahçe

Victor Osimhen vicino al trasferimento all'Al Hilal, mentre Dusan Vlahovic è obiettivo del Fenerbahçe di Mourinho.

Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, è prossimo al trasferimento all’Al Hilal. Dopo una stagione in prestito al Galatasaray, dove ha segnato 37 gol in 41 partite, Osimhen ha accettato l’offerta del club saudita. Il contratto prevede un ingaggio tra i 30 e i 35 milioni di euro netti a stagione fino al 2029, rendendolo uno dei calciatori più pagati al mondo. L’Al Hilal ha offerto 70 milioni di euro al Napoli, avvicinandosi alla clausola rescissoria di 75 milioni richiesta dal presidente De Laurentiis. L’allenatore Simone Inzaghi, recentemente ingaggiato dal club saudita, ha fortemente voluto Osimhen per rafforzare la squadra in vista del Mondiale per Club, dove affronteranno il Real Madrid.

Vlahovic nel mirino del Fenerbahçe di Mourinho

Il Fenerbahçe, guidato da José Mourinho, ha manifestato interesse per l’attaccante serbo della Juventus, Dusan Vlahovic. Secondo alcune fonti, il club turco sarebbe disposto a offrire tra i 25 e i 30 milioni di euro per il giocatore. La Juventus potrebbe considerare la cessione per finanziare l’acquisto di Randal Kolo Muani, attualmente in prestito dal Paris Saint-Germain. Tuttavia, Vlahovic non sembra interessato a trasferirsi in Turchia, preferendo aspettare offerte dalla Premier League. I colloqui per il rinnovo del contratto con la Juventus, in scadenza nel 2026, si sono arenati, lasciando aperta la possibilità di una sua partenza nel mercato estivo.

La Juventus e l’interesse per Osimhen

La Juventus aveva mostrato interesse per Victor Osimhen, offrendo 85 milioni di euro al Napoli. Tuttavia, l’offerta dell’Al Hilal, sia in termini economici che di ingaggio per il giocatore, ha reso difficile per il club bianconero competere. Osimhen, che ha già rifiutato offerte dall’Arabia Saudita in passato, sembra ora propenso ad accettare la proposta dell’Al Hilal, attratto dall’ingaggio faraonico e dalla presenza di Simone Inzaghi come allenatore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.