MotoGP Aragon: Marc Márquez trionfa nella Sprint Race, Bagnaia solo dodicesimo

Marc Márquez vince la Sprint Race del GP di Aragon, seguito dal fratello Álex e da Fermín Aldeguer. Francesco Bagnaia chiude in dodicesima posizione.

Marc Márquez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Aragon, superando una partenza difficile e consolidando la sua leadership nel campionato mondiale. Nonostante un avvio complicato, Márquez ha dimostrato la sua superiorità sul circuito di MotorLand, precedendo sul traguardo il fratello Álex Márquez e Fermín Aldeguer, che hanno completato un podio tutto spagnolo.

Una partenza in salita per Marc Márquez

Partito dalla quarta posizione in griglia, Marc Márquez ha avuto un inizio di gara impegnativo, venendo superato da Pedro Acosta, Franco Morbidelli e dal fratello Álex. Tuttavia, il pilota catalano non si è lasciato scoraggiare e ha iniziato una rimonta determinata. Al sesto giro, è riuscito a superare Álex, prendendo il comando della gara e mantenendolo fino alla bandiera a scacchi. Questa vittoria rafforza ulteriormente la sua posizione in testa alla classifica generale del campionato. 

Podio tutto spagnolo con Álex Márquez e Fermín Aldeguer

Álex Márquez ha condotto la gara per buona parte della Sprint Race, mostrando un ritmo competitivo. Tuttavia, non è riuscito a contenere l’attacco del fratello maggiore al sesto giro, dovendosi accontentare della seconda posizione. Fermín Aldeguer, partito dalla settima posizione, ha offerto una prestazione notevole, risalendo fino al terzo posto. Nelle ultime curve, ha superato Franco Morbidelli, assicurandosi così il suo primo podio in MotoGP e completando un podio interamente spagnolo che ha entusiasmato il pubblico locale. (ca

Giornata difficile per Francesco Bagnaia

Francesco “Pecco” Bagnaia ha vissuto una Sprint Race al di sotto delle aspettative. Partito dalla quarta posizione in griglia, il pilota italiano ha faticato a trovare il ritmo giusto, scivolando progressivamente indietro nel corso della gara. Alla fine, ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, fuori dalla zona punti. Questo risultato lo allontana ulteriormente da Marc Márquez nella classifica generale, con un distacco che ora ammonta a 84 punti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.