Manfredi, Sindaco di Napoli: “Mertens dimostra l’accoglienza di Napoli! Benvenuto a casa e nella nostra famiglia Dries”

Mayor of Naples Gaetano Manfredi is seen during typical Immaculate Conception celebrations in New Jesus Square (Piazza del Gesù Nuovo) in Naples, Italy, on December 8th, 2023. (Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)

Oggi al Maschio Angioino di Napoli è stata concessa a Dries Mertens la cittadinanza onoraria partenopea. Ecco le parole parole del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Ringrazio la famiglia di Mertens perché per essere cittadini onorari di una città ci vuole anche questa per sentirsi davvero a casa. Ringrazio anche il Belgio che è un paese molto vicino all’Italia, ha accolto tanti nostri connazionali con grande disponibilità. Questa cittadinanza onoraria dimostra una cosa importante: il valore e la voglia della nostra città di condividere il nostro modo di essere uniti e disponibili verso l’altro, chi viene a Napoli lo apprezza. I turisti o chi vive la nostra città si accorge del valore di questa terra, si sente a casa. Dries è un grande amico di Napoli ed anche un grande napoletano. Noi ci dobbiamo difendere da stereotipi e critiche, ma quando noi portiamo cuore e cervello dei napoletani all’estero dimostrano di avere una marcia in più. Napoli è una grande casa, di tutti, e da oggi anche la casa di Dries Mertens e della sua famiglia. Dries oggi sei diventato cittadino napoletano ma adesso devi anche lavorare, sul fatto di continuare a frequentare e portare nel mondo il messaggio di una Napoli aperta, che sa cos’è l’amore e cosa significa essere accoglienti. Benvenuto nella nostra famiglia Dries, benvenuto nella famiglia dei napoletani”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.

     | Sport

Antonio Conte parla dal Gran Gala del Calcio Aic della lotta scudetto, del valore della pausa settimanale e della vittoria dello scorso anno.

     | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.

     | Città

A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.