Oliveira: “De Bruyne meglio trequartista: ha un tiro micidiale”

Luis Oliveira, Cagliari (Photo by Matthew Ashton/EMPICS via Getty Images)

L’ex calciatore di Cagliari e Fiorentina Lulu Oliveira è intervenuto quest’oggi a Kiss Kiss Napoli: “Tra Mertens, De Bruyne e Lukaku faranno una città belga a Napoli. Per quello che ha fatto Dries a Napoli merita questo riconoscimento della cittadinanza onoraria. De Bruyne nel Napoli di Conte potrebbe giocare come trequartista più vicino alla porta, perché può puntare la porta con il suo tiro potente, o eventualmente sfoderare uno dei suoi grandi assist con i passaggi filtranti. Poi credo che i calci piazzati li batterà soltanto lui perché ha grande qualità. Però la gente non deve credere che perché si è vinto lo scudetto quest’anno allora si rivincerà anche quest’anno. La società deve fare acquisti importanti per cercare di vincere ancora, o quantomeno di disputare una Champions League adeguata puntando almeno ai quarti di finale. Ho incontrato Zico, il mio idolo da sempre. Sono andato a Treviso soltanto per lui, svegliandomi alle 7.30 del mattino. Lo avevo sempre guardato in tv, e mi sono emozionato appena l’ho visto da vicino e gli ho potuto parlare. Mi sono emozionato davvero”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Napoli registra un incremento significativo del turismo durante le festività natalizie, con un milione di visitatori attesi grazie a eventi culturali e luminarie diffuse in tutta la città.

     | Sport

Il Napoli fa i conti con l’emergenza infortuni: ecco quando Conte potrà riabbracciare Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret e Gilmour.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.