Jannik Sinner: “Il tennis italiano vive un momento storico”

Jannik Sinner esprime il suo orgoglio per il tennis italiano dopo la vittoria contro Rublev al Roland Garros, sottolineando la forza dei giocatori italiani e il piacere di far parte di questo momento storico.

Jannik Sinner ha espresso il suo entusiasmo per il momento storico che il tennis italiano sta vivendo. Dopo la vittoria contro Rublev al Roland Garros, Sinner ha dichiarato: “È molto bello far parte di questo pezzo di storia. Credo che l’Italia si meriti dei giocatori fortissimi che ora abbiamo. Non c’è più da nascondersi”. Le sue parole riflettono l’orgoglio per i successi ottenuti dai tennisti italiani e la convinzione che il paese abbia finalmente raggiunto un livello di eccellenza nel panorama internazionale.

La vittoria nel giorno della Festa della Repubblica

Sinner ha sottolineato l’importanza della sua vittoria nel giorno della Festa della Repubblica italiana, definendola “una cosa che fa piacere”. Questo successo assume un significato particolare per il giovane tennista, che si sente parte di un movimento in crescita. Parlando di Lorenzo Musetti, Sinner ha elogiato il suo collega definendolo “un giocatore fortissimo”. Ha aggiunto: “Attualmente è il numero sette al mondo, per lui il prossimo step sarà i primi cinque. Io sono il suo primo tifoso, perché mi piace tantissimo il suo gioco”. Sinner ha anche confessato di aver seguito la partita di Musetti, apprezzando il suo stile di gioco, che ha definito “incredibile” e “forse più bello da vedere rispetto al mio”.

Sogni e realismo

Quando gli è stato chiesto di una possibile finale tutta italiana a Parigi tra lui e Musetti, Sinner ha invitato alla cautela: “Andiamoci piano ragazzi – ha ribattuto – qui può succedere di tutto, le cose possono cambiare in un attimo. Non diamo nulla di scontato”. Ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente, esprimendo soddisfazione per il fatto che ci siano due italiani ai quarti di finale. “Domani c’è da fare il tifo per Lorenzo e dopodomani gioco io, vediamo”, ha concluso Sinner, mostrando un atteggiamento positivo e realistico verso le sfide future.

Sinner e Musetti rappresentano una nuova generazione di tennisti italiani che stanno portando il paese alla ribalta nel panorama internazionale. Le loro prestazioni al Roland Garros sono un segnale di speranza e orgoglio per il tennis italiano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.