Napoli valuta Zion Suzuki per la porta

Il Napoli sta considerando l'acquisto del portiere giapponese Zion Suzuki per rafforzare il reparto difensivo.

Il Napoli sta valutando l’acquisto di Zion Suzuki, portiere giapponese attualmente in forza al Parma, per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti, il club partenopeo avrebbe manifestato interesse per il giovane estremo difensore, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in Serie A.

Le prestazioni di Suzuki attirano l’attenzione del Napoli

Zion Suzuki, classe 2002, ha disputato una stagione di alto livello con il Parma, contribuendo significativamente alla difesa della squadra emiliana. Le sue performance non sono passate inosservate, tanto che il Napoli avrebbe iniziato a monitorare il portiere giapponese come possibile rinforzo per la prossima stagione. Secondo alcune fonti, il club partenopeo sarebbe interessato a Suzuki per aumentare la competitività tra i pali.

Interesse internazionale per Suzuki

Oltre al Napoli, anche altri club europei hanno mostrato interesse per Suzuki. In passato, il Bayern Monaco e alcune squadre della Premier League hanno seguito da vicino le sue prestazioni. Secondo alcune fonti, il Bayern Monaco e due club della Premier League stanno monitorando attentamente le prestazioni del portiere giapponese per un possibile trasferimento nella prossima stagione. Tuttavia, il Parma ha chiarito che non intende cedere il giocatore nella finestra di mercato di gennaio, preferendo trattenerlo almeno fino alla fine della stagione.

Le ambizioni di Suzuki e il futuro al Parma

Suzuki ha espresso chiaramente le sue ambizioni personali e professionali. In un’intervista, ha dichiarato: "Per me, il mio obiettivo finale è diventare il miglior portiere del mondo. Essere il numero uno al mondo è qualcosa a cui punto, sia come individuo che come squadra, sia in Champions League che ai Mondiali". Nonostante l’interesse di club prestigiosi, Suzuki ha scelto di trasferirsi al Parma per avere maggiori opportunità di giocare e crescere professionalmente. Ha affermato: "Quando ero in Giappone, mi cercavano dalla Premier League, ma in Belgio avrei giocato di più. Sono contento della mia scelta. La Serie A è nota nel mondo per il livello dei portieri". Queste dichiarazioni evidenziano la determinazione del giovane portiere nel perseguire i suoi obiettivi, mantenendo al contempo un forte impegno nei confronti del Parma.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Hojlund si prepara a guidare l’attacco del Napoli nella sfida contro il Pisa, pronto al suo primo match davanti ai tifosi azzurri al Maradona.

     | Sport

Analisi delle possibili formazioni e delle scelte tattiche di Antonio Conte in vista del match tra Napoli e Pisa.

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.