Inter, Luis Henrique è arrivato a Milano: le cifre

L'esterno brasiliano Luis Henrique è giunto a Milano per finalizzare il suo trasferimento all'Inter. Ecco i dettagli dell'operazione.

L’esterno brasiliano Luis Henrique è giunto a Milano per finalizzare il suo trasferimento all’Inter. Il giocatore, classe 2001, ha attirato l’attenzione dei nerazzurri grazie alle sue prestazioni con l’Olympique Marsiglia.

L’arrivo a Milano e le visite mediche

Luis Henrique è atterrato all’aeroporto di Malpensa nel pomeriggio di oggi, accolto dai dirigenti dell’Inter. Il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche di rito presso la clinica Humanitas di Rozzano. Successivamente, è prevista la firma del contratto che lo legherà al club nerazzurro per le prossime stagioni.

Dettagli dell’accordo economico

Secondo alcune fonti, l’Inter avrebbe raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia per l’acquisto di Luis Henrique sulla base di 25 milioni di euro, inclusi i bonus. Il club francese inizialmente valutava il giocatore intorno ai 30-35 milioni di euro, ma le trattative hanno portato a una riduzione della richiesta economica. Il contratto prevede un ingaggio annuale di circa 3 milioni di euro per il giocatore.

Il profilo di Luis Henrique

Luis Henrique è un esterno offensivo brasiliano, capace di giocare su entrambe le fasce. Nella stagione appena conclusa con il Marsiglia, ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppe, segnando 9 gol e fornendo altrettanti assist. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono un rinforzo ideale per il modulo di Simone Inzaghi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.