Musetti supera Rune in quattro set e raggiunge i quarti al Roland Garros: sfiderà Tiafoe

Lorenzo Musetti ha sconfitto Holger Rune con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3, 6-2, accedendo per la prima volta ai quarti di finale del Roland Garros, dove affronterà Frances Tiafoe.

Lorenzo Musetti ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros 2025, superando il danese Holger Rune con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3, 6-2. Questo risultato segna la prima volta che il tennista italiano raggiunge i quarti di finale nel torneo parigino. 

Un match combattuto e una prestazione solida

Il match tra Musetti e Rune è stato caratterizzato da scambi intensi e da un alto livello di gioco. Musetti, attualmente numero 7 del mondo, ha saputo sfruttare le incertezze dell’avversario, adattandosi efficacemente al suo gioco aggressivo a rete. Dopo aver vinto il primo set 7-5, l’italiano ha ceduto il secondo 3-6, ma ha poi ripreso il controllo del match, chiudendo i successivi set 6-3 e 6-2. 

Una stagione su terra rossa di alto livello

Questa vittoria si inserisce in una stagione particolarmente positiva per Musetti sulla terra battuta. Nel 2025, il tennista ha raggiunto almeno le semifinali in tutti e tre i tornei Masters 1000 su questa superficie, dimostrando una notevole costanza e maturità nel suo gioco. Il 23enne ha attribuito il suo successo a una maggiore disciplina mentale e a una maggiore solidità nel suo stile di gioco. 

Prossima sfida contro Frances Tiafoe

Nei quarti di finale, Musetti affronterà l’americano Frances Tiafoe, testa di serie numero 15, che ha recentemente superato Daniel Altmaier. Questo incontro rappresenta un’ulteriore opportunità per l’italiano di consolidare la sua posizione tra i migliori giocatori del circuito e di proseguire il suo cammino nel torneo parigino. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.