Roland Garros: Sinner domina Lehecka e vola agli ottavi

Jannik Sinner supera Jiri Lehecka con un netto 6-0, 6-1, 6-2, avanzando agli ottavi di finale del Roland Garros 2025.

Jannik Sinner ha confermato il suo stato di forma al Roland Garros 2025, sconfiggendo il ceco Jiri Lehecka con un perentorio 6-0, 6-1, 6-2 in soli 94 minuti di gioco. Con questa vittoria, l’italiano numero uno del mondo accede agli ottavi di finale del torneo parigino.

Dominio assoluto di Sinner

Fin dall’inizio del match, Sinner ha imposto il suo ritmo, lasciando poco spazio all’avversario. Nel primo set, l’italiano ha chiuso con un netto 6-0, mostrando una superiorità evidente. Nel secondo set, Lehecka è riuscito a conquistare un solo game, cedendo 6-1. Nel terzo e ultimo set, Sinner ha mantenuto alta la concentrazione, chiudendo 6-2 e assicurandosi il passaggio al turno successivo.

Statistiche del match

Sinner ha messo a segno 31 colpi vincenti e ha commesso solo 9 errori non forzati. Al servizio, ha concesso appena 9 punti all’avversario, dimostrando grande solidità. Dall’altra parte, Lehecka ha faticato a trovare il ritmo, commettendo 29 errori non forzati e mostrando segni di scoraggiamento durante l’incontro.

Prossimo avversario: Andrey Rublev

Con questa vittoria, Sinner si prepara ad affrontare il russo Andrey Rublev negli ottavi di finale. Rublev ha avanzato automaticamente al turno successivo a causa del ritiro del francese Arthur Fils per infortunio. L’incontro tra Sinner e Rublev si preannuncia interessante, considerando il livello di gioco mostrato da entrambi i giocatori nel corso del torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi dei prossimi tornei di Jannik Sinner e delle sue possibilità di riconquistare la vetta del ranking ATP.

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.