Roland Garros: Sinner affronta Lehecka con fiducia

Jannik Sinner si prepara ad affrontare Lehecka al Roland Garros, con il supporto del suo allenatore Raffaele Vagnozzi.

Jannik Sinner è in campo al Roland Garros contro Lehecka, con un vantaggio di 1-0 nel primo set. L’azzurro ha già ottenuto un break nel secondo gioco, dimostrando un buon inizio di partita. Alla battuta, Sinner sembra determinato a mantenere il controllo del match. Il suo allenatore, Raffaele Vagnozzi, ha descritto la sfida come “complicata” per il numero uno, sottolineando la necessità di alzare il livello di gioco per affrontare un avversario che tira forte e serve bene.

Le parole di Vagnozzi su Sinner

Raffaele Vagnozzi, allenatore di Jannik Sinner, ha parlato delle condizioni del suo allievo prima del match contro Lehecka. “Ha avuto un po’ di acciacchi, di raffreddore, ma ora sta bene e ha fatto un buon allenamento”, ha spiegato Vagnozzi. L’allenatore ha anche sottolineato l’importanza di aver chiuso la questione legata al caso Clostebol e alla squalifica, affermando che Sinner si è tolto un peso e può ora godersi la sua vita da tennista al 100%. Vagnozzi ha inoltre evidenziato la necessità per Sinner di tenere in mano il gioco per mettere in difficoltà Lehecka.

Il ritorno di 

Il caso Clostebol, che ha coinvolto Jannik Sinner, sembra essere ormai alle spalle. Secondo quanto dichiarato dal suo allenatore, la chiusura di questa vicenda ha avuto un impatto positivo sul tennista, permettendogli di concentrarsi completamente sulla sua carriera. “Il fatto di aver chiuso un po’ tutta la storia è stato importante”, ha detto Vagnozzi, sottolineando come questo abbia liberato Sinner da un peso. Ora, il giovane tennista può dedicarsi al 100% alla sua vita sportiva, senza distrazioni esterne.

La sfida contro Lehecka

La partita contro Lehecka è vista come una sfida impegnativa per Sinner. “Lehecka tira forte, serve bene e per metterlo in difficoltà Jannik dovrà cercare di tenere in mano il gioco”, ha spiegato Vagnozzi. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità del suo allievo, pur riconoscendo la necessità di alzare il livello di gioco per affrontare un avversario di tale calibro. Sinner, con il supporto del suo team, è pronto a dare il massimo in campo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alle ATP Finals di Torino Jannik Sinner sfida Alexander Zverev stasera alle 20:30 per un posto in semifinale. Nel pomeriggio Shelton affronta Auger-Aliassime. Tutti i match in diretta su Sky, e Sinner-Zverev anche su Rai Due e Rai Play.

     | Sport

annik Sinner debutta oggi alle ATP Finals di Torino contro Felix Auger-Aliassime: si gioca alle 20:30 all’Inalpi Arena, con diretta su Sky Sport e Rai 2.

     | Sport

Julio Velasco commenta la scelta di Sinner sulla Coppa Davis e fa il punto sullo sport italiano e sulla nazionale femminile di pallavolo.

     | Sport

Jannik Sinner conquista il titolo Atp 500 di Vienna superando Alexander Zverev in tre set.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in Corea in un match di esibizione a gennaio, secondo quanto riportato dal Chosun Daily. L’incontro dovrebbe svolgersi all’Incheon Inspire Arena poco prima degli Australian Open.