Inter-Psg, la conferenza stampa pre-finale. Inzaghi: “Manca l’ultimo passo”. Lautaro: “Trasformiamo questo sogno in realtà”

Alla vigilia della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi e il capitano Lautaro Martínez hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa, sottolineando l'importanza della concentrazione e dell'unità di squadra per raggiungere l'obiettivo.

Alla vigilia della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e il capitano Lautaro Martínez hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della concentrazione e dell’unità di squadra per raggiungere l’obiettivo.

Inzaghi: “Manca l’ultimo passo”

Simone Inzaghi ha espresso la determinazione della squadra nel completare il percorso europeo: “Manca l’ultimo passo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e ora dobbiamo dare tutto per conquistare il trofeo”. Ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione senza cadere nell’ossessione: “Dobbiamo essere concentrati, ma senza ossessionarci. La squadra è matura e pronta per questa sfida”. Inzaghi ha anche confermato la disponibilità di tutta la rosa, inclusi giocatori precedentemente infortunati come Benjamin Pavard: “Tutti sono a disposizione, compreso Pavard, che ha recuperato bene”.

Lautaro: «Trasformiamo questo sogno in realtà»

Il capitano nerazzurro, Lautaro Martínez, ha condiviso l’entusiasmo per l’opportunità di giocare una finale così prestigiosa: “È un sogno che vogliamo trasformare in realtà. Abbiamo lavorato sodo per arrivare fin qui e ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo”. Ha minimizzato l’importanza dei riconoscimenti individuali, come il Pallone d’Oro, concentrandosi sul successo collettivo: “I premi individuali sono in secondo piano. L’importante è il titolo di squadra”. Lautaro ha anche evidenziato la necessità di una prestazione perfetta: “Dobbiamo curare ogni dettaglio e fare una partita perfetta per portare il trofeo a casa”.

Barella: “L’unità del gruppo è fondamentale’

Il centrocampista Nicolò Barella ha sottolineato l’importanza dell’unità di squadra: “L’unità del gruppo è fondamentale. Siamo pronti a dare tutto in campo”. Ha anche parlato della sua amicizia con il portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma: “Con Gigio c’è una grande amicizia, ma in campo saremo avversari”.

La finale si preannuncia come una sfida equilibrata, con entrambe le squadre determinate a conquistare il prestigioso trofeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Sport

Scopri le date, gli orari e dove seguire in TV e streaming le partite di Juventus, Inter, Napoli e Atalanta nella fase campionato della Champions League 2025/26.

     | Sport

Dopo gli errori di Sommer contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando di schierare Josep Martinez come titolare nella prossima partita di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.