Antonio Conte confermato al Napoli, Massimiliano Allegri nuovo allenatore del Milan

Antonio Conte resta alla guida del Napoli, mentre Massimiliano Allegri torna al Milan come nuovo allenatore.

Antonio Conte continuerà a guidare il Napoli anche nella prossima stagione. Dopo settimane di incertezze, il presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato la permanenza del tecnico salentino, dichiarando: “Avanti, più forti di prima!” Questa decisione è stata presa dopo un periodo di riflessione richiesto da Conte, durante il quale ha ottenuto garanzie sul rafforzamento della squadra in vista del ritorno in Champions League. Tra le promesse fatte da De Laurentiis figurano l’acquisto imminente di Kevin De Bruyne, trattative avanzate con Jonathan David e un budget di 150 milioni di euro per il mercato estivo. 

Massimiliano Allegri torna al Milan

Massimiliano Allegri è prossimo a diventare il nuovo allenatore del Milan, segnando così un ritorno sulla panchina rossonera dopo undici anni. Secondo alcune fonti, l’accordo sarebbe già stato firmato, con un contratto biennale e opzione per un terzo anno, per un compenso di circa cinque milioni di euro netti a stagione. Allegri, che ha già guidato il Milan dal 2010 al 2014, è stato scelto per la sua esperienza e capacità di ricostruire squadre, qualità ritenute fondamentali per riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Effetto domino sulle panchine italiane

La conferma di Conte al Napoli e l’arrivo di Allegri al Milan hanno innescato un effetto domino sulle panchine della Serie A. La Juventus sta valutando diverse opzioni per la guida tecnica, tra cui la permanenza di Igor Tudor o l’ingaggio di Gian Piero Gasperini o Roberto Mancini. Gasperini è anche nel mirino della Roma, mentre l’Atalanta considera Stefano Pioli, Thiago Motta e Raffaele Palladino come possibili sostituti. Palladino, infatti, ha recentemente lasciato la Fiorentina, che ora sta valutando profili come Daniele De Rossi, Alberto Gilardino e Marco Baroni per la panchina.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cyril Ngonge, mentre Vanja Milinkovic-Savic si trasferisce al Napoli.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ademola Lookman per un contratto fino al 2030. Ora si tratta con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

Stefano Pioli torna alla guida della Fiorentina con un contratto triennale, puntando su un attacco composto da Moise Kean, Edin Dzeko e Albert Gudmundsson.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Noa Lang al Napoli, Lorenzo Lucca vicino, Conceição alla Juventus e contatti tra Milan ed Embolo.

     | Sport

Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, racconta a DAZN le sue sensazioni e gli obiettivi per la stagione del ritorno in Serie A, sottolineando l’importanza della mentalità, del lavoro di squadra e della valorizzazione dei giovani.