Papa Leone XIV incontra il Napoli: “La vittoria è frutto del lavoro di squadra”

Il Pontefice ha ricevuto in udienza privata la squadra partenopea, elogiando l'importanza del gioco collettivo e sottolineando il valore educativo dello sport.

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in udienza privata in Vaticano la squadra del Napoli, fresca vincitrice del campionato di Serie A. Durante l’incontro, il Pontefice ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e il valore educativo dello sport.

L’importanza del gioco di squadra

Accogliendo la delegazione partenopea, Papa Leone XIV ha dichiarato: “Ganar el campeonato es un objetivo alcanzado al final de un largo camino donde lo más importante no es la hazaña. El campeonato lo gana el equipo, y cuando digo ‘equipo’ me refiero tanto a los jugadores, … “.

Il valore educativo dello sport

Il Pontefice ha poi evidenziato il ruolo educativo dello sport, avvertendo sui rischi della sua commercializzazione: “Cuando el deporte se convierte en negocio … “. Ha esortato genitori e responsabili sportivi a prestare attenzione alla qualità morale dell’esperienza sportiva, poiché in gioco c’è la crescita umana dei giovani. 

Un dono speciale e un aneddoto personale

Durante l’udienza, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha donato al Papa una maglia del club con il numero 10, simbolo di Diego Maradona, firmata da tutti i giocatori. Il Pontefice ha concluso l’incontro condividendo un aneddoto personale: “Felicidades también de una … “.

ti potrebbe interessare

     | Città

La ‘Race for the Cure’, evento simbolo nella lotta ai tumori del seno, sarà presentata oggi a Napoli, con una serie di iniziative previste dal 7 al 9 novembre.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, affrontando temi come la condizione della squadra, le rotazioni necessarie e l’importanza della partita.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli affronta una nuova ondata di infortuni in vista della sfida contro l’Eintracht Francoforte. Conte valuta le possibili soluzioni a centrocampo, mentre Lobotka potrebbe anticipare il rientro.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.