Finale Champions League: oggi il Media Day

Oggi si tiene il Media Day in vista della finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain.

Oggi, lunedì 26 maggio 2025, si svolge il Media Day in preparazione alla finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, prevista per sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. L’evento offre l’opportunità ai media di incontrare giocatori e allenatori delle due squadre finaliste.

Il cammino dell’Inter verso la finale

L’Inter ha raggiunto la finale dopo un percorso entusiasmante. In semifinale, ha affrontato il Barcellona in una doppia sfida ricca di emozioni. All’andata, disputata allo stadio olimpico Lluís Companys, il match è terminato 3-3, con i nerazzurri che hanno aperto le marcature dopo trenta secondi con un colpo di tacco di Thuram, seguito da una rovesciata di Dumfries. Il Barcellona ha risposto con i gol di Yamal e Torres, pareggiando il risultato. Nella ripresa, Dumfries ha riportato l’Inter in vantaggio, ma un autogol sfortunato di Sommer ha fissato il punteggio sul 3-3. Al ritorno, a San Siro, l’Inter si è portata sul 2-0 con le reti di Martínez e Çalhanoğlu su rigore, ma il Barcellona ha pareggiato con García e Dani Olmo. All’87’, Raphinha ha segnato il 3-2 per i catalani, ma Acerbi ha pareggiato nei minuti di recupero. Nei supplementari, Frattesi ha siglato il gol decisivo per il 4-3 finale, portando l’Inter in finale dopo due anni. 

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi

Durante il Media Day, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha sottolineato l’importanza della partita: “È la partita più importante della mia carriera e di quella dei miei giocatori, ci ripaga del percorso fatto quest’anno”. Ha riconosciuto la forza dell’avversario, definendo il Manchester City “la squadra più forte del mondo” e ha aggiunto: “Dovremo essere attenti a fare una prestazione da squadra vera”. Inzaghi ha anche elogiato il percorso europeo della sua squadra, evidenziando le prestazioni contro squadre di alto livello come il Bayern Monaco e il Barcellona. 

Programmazione speciale su Inter TV

In vista della finale, Inter TV ha annunciato una programmazione speciale per i tifosi nerazzurri. Da lunedì 5 giugno fino a sabato 10, il canale tematico offrirà uno speciale palinsesto a tema Champions League, ripercorrendo tutto il percorso europeo dell’Inter dalla fase a gruppi fino alla doppia semifinale contro il Milan attraverso le repliche delle partite e i Match Review. Inoltre, sarà disponibile on demand sulla piattaforma DAZN il nuovo format “From Milano To The Stars”, un racconto della Champions League dell’Inter in sei episodi ricchi di immagini inedite e le voci dei protagonisti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico nerazzurro analizza il percorso della squadra e risponde alle dichiarazioni di Conte.

     | Sport

Cristian Chivu commenta la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, risponde alle dichiarazioni di Conte e sottolinea l’importanza del gruppo e della determinazione della squadra.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.

     | Sport

L’Inter conquista tre punti fondamentali a Bergamo grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra nerazzurra supera l’Atalanta per 1-0 in una partita combattuta, mantenendo la vetta della classifica di Serie A. Decisivi un errore difensivo dell’Atalanta e la freddezza dell’attaccante argentino.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.