MotoGP, Gran Premio di Silverstone: gli orari in TV su Sky, Now e TV8

Scopri gli orari delle trasmissioni televisive del Gran Premio di Silverstone della MotoGP su Sky, Now e TV8.

Il Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP si svolge oggi sul circuito di Silverstone. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su Now e SkyGo. TV8 trasmetterà le gare in differita.

Programmazione su Sky Sport MotoGP e Now

Sky Sport MotoGP (canale 208) e la piattaforma di streaming Now offrono la copertura completa dell’evento. La giornata inizia alle 9:40 con il Warm Up della MotoGP. A seguire, alle 12:15, la gara della Moto3, alle 14:00 la gara della MotoGP e alle 15:30 la gara della Moto2. 

Programmazione su TV8

Per chi preferisce seguire le gare in chiaro, TV8 trasmetterà le competizioni in differita. La gara della Moto3 sarà trasmessa alle 15:20, seguita dalla gara della MotoGP alle 17:05 e dalla gara della Moto2 alle 18:35. 

Dettagli sul circuito di Silverstone

Il circuito di Silverstone, originariamente un aeroporto militare della Royal Air Force, è stato trasformato in un tracciato automobilistico nel 1947. Dopo vari rinnovamenti, nel 2010 è diventato uno dei circuiti più veloci del calendario della MotoGP. Il tracciato misura 5,9 km di lunghezza e presenta 18 curve, con un rettilineo principale di 770 metri. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.