Telecronista inglese esalta il Napoli con frase in dialetto: il web impazzisce

Patrick Kendrick, noto telecronista inglese, ha sorpreso tutti con una frase in dialetto napoletano alla fine di Napoli-Cagliari, scatenando reazioni sui social.

La vittoria del Napoli contro il Cagliari ha avuto eco non solo in Italia, ma anche all’estero. Tra i tanti che hanno celebrato il successo del club partenopeo, spicca il telecronista inglese Patrick Kendrick. Conosciuto per la sua passione per la Serie A, Kendrick ha sorpreso tutti al termine della partita con una frase in dialetto napoletano, che ha rapidamente fatto il giro del web. Al triplice fischio finale, il commentatore ha esclamato: “Il Napoli è di nuovo campione! La stagione è iniziata con lo slogan ‘amma fatica’ ed è finita con ‘amm’ vinciut’!”.

Patrick Kendrick e il suo omaggio al Napoli

Patrick Kendrick, telecronista di TNT Sports, è noto per la sua conoscenza del campionato italiano e per la sua capacità di raccontare le partite con entusiasmo. La sua telecronaca di Napoli-Cagliari è diventata virale grazie all’uso del dialetto napoletano, che ha colpito i tifosi azzurri. Molti di loro hanno espresso il loro apprezzamento sui social, raggiungendo il profilo del telecronista per ringraziarlo. L’uso del dialetto ha reso omaggio alla cultura partenopea, sottolineando l’importanza della vittoria per il club e i suoi sostenitori.

Reazioni sui social 

La frase di Kendrick ha scatenato una marea di reazioni sui social media. Tifosi e appassionati di calcio hanno condiviso il video della telecronaca, commentando con entusiasmo l’originalità e la passione del telecronista inglese. “Un omaggio perfetto per il nostro Napoli!”, ha scritto un tifoso su X, mentre altri hanno sottolineato come l’uso del dialetto abbia reso il momento ancora più speciale. L’audio della telecronaca è diventato un simbolo della vittoria del Napoli, celebrato non solo in Italia ma anche oltre confine.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.