Telecronista inglese esalta il Napoli con frase in dialetto: il web impazzisce

Patrick Kendrick, noto telecronista inglese, ha sorpreso tutti con una frase in dialetto napoletano alla fine di Napoli-Cagliari, scatenando reazioni sui social.

La vittoria del Napoli contro il Cagliari ha avuto eco non solo in Italia, ma anche all’estero. Tra i tanti che hanno celebrato il successo del club partenopeo, spicca il telecronista inglese Patrick Kendrick. Conosciuto per la sua passione per la Serie A, Kendrick ha sorpreso tutti al termine della partita con una frase in dialetto napoletano, che ha rapidamente fatto il giro del web. Al triplice fischio finale, il commentatore ha esclamato: “Il Napoli è di nuovo campione! La stagione è iniziata con lo slogan ‘amma fatica’ ed è finita con ‘amm’ vinciut’!”.

Patrick Kendrick e il suo omaggio al Napoli

Patrick Kendrick, telecronista di TNT Sports, è noto per la sua conoscenza del campionato italiano e per la sua capacità di raccontare le partite con entusiasmo. La sua telecronaca di Napoli-Cagliari è diventata virale grazie all’uso del dialetto napoletano, che ha colpito i tifosi azzurri. Molti di loro hanno espresso il loro apprezzamento sui social, raggiungendo il profilo del telecronista per ringraziarlo. L’uso del dialetto ha reso omaggio alla cultura partenopea, sottolineando l’importanza della vittoria per il club e i suoi sostenitori.

Reazioni sui social 

La frase di Kendrick ha scatenato una marea di reazioni sui social media. Tifosi e appassionati di calcio hanno condiviso il video della telecronaca, commentando con entusiasmo l’originalità e la passione del telecronista inglese. “Un omaggio perfetto per il nostro Napoli!”, ha scritto un tifoso su X, mentre altri hanno sottolineato come l’uso del dialetto abbia reso il momento ancora più speciale. L’audio della telecronaca è diventato un simbolo della vittoria del Napoli, celebrato non solo in Italia ma anche oltre confine.

ti potrebbe interessare

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma e del Totinl nella sconfitta casalinga dei giallorossi

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.