Supercoppa Italiana 2026: Napoli-Milan e Inter-Bologna le semifinali

Definiti gli accoppiamenti per la Supercoppa Italiana 2026: Napoli-Milan e Inter-Bologna si sfideranno in Arabia Saudita.

La Supercoppa Italiana 2026 vedrà le semifinali Napoli-Milan e Inter-Bologna, con le partite che si disputeranno in Arabia Saudita.

Conferma del format e sede della competizione

La Lega Serie A ha confermato che la Supercoppa Italiana 2026 manterrà il format a quattro squadre, con le semifinali Napoli-Milan e Inter-Bologna. La competizione si svolgerà nuovamente in Arabia Saudita, come nelle edizioni precedenti.

Squadre partecipanti e criteri di qualificazione

Le squadre partecipanti alla Supercoppa Italiana 2026 sono state determinate in base ai risultati della Serie A e della Coppa Italia. Il Napoli, vincitore del campionato, affronterà il Milan, finalista della Coppa Italia. L’Inter, seconda classificata in campionato, sfiderà il Bologna, altra finalista della Coppa Italia.

Programmazione delle partite e trasmissione televisiva

Le date precise delle semifinali e della finale della Supercoppa Italiana 2026 non sono state ancora annunciate. Tuttavia, è confermato che tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Mediaset.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte e il suo futuro al Napoli: le possibilità e le dichiarazioni di De Laurentiis.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis punta su Kevin De Bruyne e Jonathan David per convincere Antonio Conte a restare e a guidare il Napoli in Champions League.

     | Sport

Thomas Tuchel sorprende tutti richiamando Ivan Toney dall’Al-Ahli per le partite di giugno dell’Inghilterra.

     | Sport

La Nazionale Under 21 si prepara per l’Europeo in Slovacchia con un raduno a Cesenatico. Il tecnico Carmine Nunziata ha convocato 28 giocatori, tra cui il difensore Giovanni Leoni alla sua prima chiamata. L’attaccante Francesco Pio Esposito si unirà al gruppo dopo gli impegni con lo Spezia.

     | Sport

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e Nuno Espírito Santo, attuale tecnico del Nottingham Forest, sembra essere il principale candidato.