La retta del campo estivo è troppo alta, lo sfogo di una mamma. La reazione degli ascoltatori a “E’ sempre show” – VIDEO

“Sono stata costretta a chiedere un prestito. Ho fatto una colletta tra parenti, genitori e zii, e sono riuscita a racimolare i soldi necessari per mandare la mia bimba al centro ricreativo diurno: 535 euro per quattro settimane a luglio. Come se fosse un lusso e non una necessità. All’inizio mi sono vergognata, ma poi ho capito che non posso sentirmi in colpa per le carenze delle istituzioni».
Daniela, 37 anni, un impiego come addetta alle pulizie, casa a Lecco, il marito operaio, due figli, la più piccola va all’asilo, il maggiore frequenta le medie. Un mutuo da pagare, la difficoltà di far quadrare i conti per arrivare a fine mese. E in estate, quando le scuole chiudono, i soldi da sborsare perché i suoi bambini possano trascorrere alcune ore in un ambiente protetto, socializzando con i coetanei, e nello stesso tempo non essere obbligata ad assentarsi dal lavoro per accudirli. Ha affidato il suo sfogo ai social quando ha visto le rette degli otto centri estivi aperti in città.
Questo lo sfogo di una mamma sui social, ecco la reazione degli ascoltatori alla notizia durante “è sempre show”

ti potrebbe interessare

No results found.