| Sport
Durante la premiazione della finale di Europa League, Son, Romero e Bentancur del Tottenham non hanno ricevuto la medaglia d’argento, suscitando la reazione del presidente UEFA Ceferin e una successiva spiegazione ufficiale.
Oggi, 21 maggio 2025, alle 21:00, lo stadio San Mamés di Bilbao ospita la finale di Europa League tra Tottenham Hotspur e Manchester United. Entrambe le squadre cercano di riscattare una stagione deludente in Premier League, dove occupano rispettivamente il 16º e 17º posto. Oltre al prestigio del trofeo, la vittoria garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.
Il Tottenham ha raggiunto la finale eliminando il Bodø/Glimt in semifinale. Dopo aver vinto 3-1 all’andata, gli Spurs si sono imposti 2-0 al ritorno in Norvegia, con reti di Solanke e Porro. Per il Manchester United, il cammino è passato attraverso l’Athletic Club. Dopo un 3-0 all’andata a Bilbao, i Red Devils hanno vinto 4-1 al ritorno a Old Trafford, con doppietta di Mount e gol di Casemiro e Højlund.
Il Tottenham affronta la finale con alcune assenze importanti. Dejan Kulusevski ha subito un intervento chirurgico al ginocchio destro dopo un infortunio contro il Crystal Palace e ha iniziato la riabilitazione, senza una data di rientro prevista. Anche James Maddison è fuori per un infortunio al ginocchio. Nonostante queste difficoltà, l’allenatore Ange Postecoglou ha dichiarato: “Non sono un clown” e ha sottolineato il suo impegno nel portare il Tottenham al successo. Per il Manchester United, l’attaccante Joshua Zirkzee è tornato ad allenarsi dopo un infortunio al tendine del ginocchio subito il 13 aprile. Anche Diogo Dalot e il difensore diciannovenne Leny Yoro sono tornati in allenamento, fornendo un potenziale impulso alla squadra in vista della finale.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lindelof, Maguire, Shaw; Diallo, Ugarte, Casemiro, Mazraoui; Fernandes, Mount; Hojlund. All. Amorim
Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma, Bentancur; Johnson, Solanke, Richarlison. All. Postecoglu
Tottenham-Manchester United sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su TV8 e sui canali SkySport. La finale sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma web di TV8, sull’app SkyGo e su NOW.
La finale si svolge allo stadio San Mamés di Bilbao, con una capienza di oltre 50.000 posti. L’arbitro designato per la partita è il tedesco Felix Zwayer, con assistenti e VAR anch’essi tedeschi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633