La città di Napoli e numerosi comuni della provincia si preparano a vivere insieme la partita Napoli-Cagliari, con l’installazione di maxischermi in diverse piazze per permettere ai tifosi di seguire l’evento in un clima di festa collettiva. Attualmente il Napoli è in testa alla classifica, con un solo punto di vantaggio sull’Inter, quando manca una sola giornata al termine del campionato. Anche l’Inter giocherà venerdì, in trasferta contro il Como. I biglietti per lo Stadio Diego Armando Maradona sono andati esauriti in poche ore: oltre 400mila persone si sono messe in fila online per tentare l’acquisto. La domanda è altissima, ma la disponibilità dei posti resta limitata.
Per consentire ai tifosi di assistere alla partita, il Comune di Napoli ha predisposto l’installazione di maxischermi in diverse piazze cittadine. Nel capoluogo saranno in tre piazze: piazza del Plebiscito, piazza Mercato e piazza Ciro Esposito a Scampia.
Anche numerosi comuni dell’area metropolitana di Napoli hanno aderito all’iniziativa, installando maxischermi per permettere ai cittadini di seguire la partita. I comuni coinvolti includono Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta di Sorrento, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.
L’installazione dei maxischermi è stata organizzata in collaborazione con le autorità locali per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante l’evento. Le aree interessate saranno controllate da steward delle società affidatarie del servizio, e sono stati predisposti piani di viabilità per facilitare l’accesso alle piazze.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633