Golf: Migliozzi, Edo Molinari e Pavan qualificati per lo US Open

Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan si qualificano per lo US Open dopo un'ottima prestazione in Inghilterra.

Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan hanno ottenuto la qualificazione per lo US Open, che si terrà dal 12 al 15 giugno a Oakmont, Pennsylvania. I tre golfisti italiani hanno partecipato al torneo di qualificazione a Walton-on-the-Hill, in Inghilterra, dove hanno dimostrato grande abilità e determinazione. Migliozzi si è classificato secondo con un totale di 135 colpi, appena dietro l’inglese Jordan Smith, che ha vinto con 134 colpi. Edoardo Molinari e Andrea Pavan hanno anch’essi raggiunto l’obiettivo, mentre Francesco Laporta e Francesco Molinari non sono riusciti a qualificarsi, piazzandosi rispettivamente al 20° e 24° posto.

Migliozzi: “Una gara lunga e impegnativa”

Guido Migliozzi ha espresso grande soddisfazione per la sua performance, sottolineando la difficoltà e l’importanza del torneo di qualificazione. “È stata una gara lunga e impegnativa, complessa e al tempo stesso fantastica. Sono contento di essere riuscito a qualificarmi per lo US Open, tra i miei tornei preferiti”, ha dichiarato Migliozzi. La sua prestazione è stata caratterizzata da un gioco solido e costante, che gli ha permesso di ottenere un punteggio di 135 colpi, solo uno in più rispetto al vincitore Jordan Smith.

Edoardo Molinari: “Opportunità davvero belle”

Edoardo Molinari ha condiviso la sua emozione per la qualificazione, sottolineando l’importanza di questa opportunità nella sua carriera. “Non vedo l’ora di giocare contro i migliori al mondo, su uno dei percorsi più duri, con la speranza di avere al mio fianco mia moglie e le mie figlie. Queste sono opportunità davvero belle, specialmente all’età di 44 anni ed esattamente sei mesi dopo un intervento chirurgico al polso”, ha affermato Molinari. La sua determinazione e il suo impegno sono stati premiati con la qualificazione, ottenuta dopo due buche di spareggio insieme ad Andrea Pavan e al sudafricano Jacques Kruyswijk.

Pavan e la qualificazione dopo lo spareggio

Andrea Pavan ha dimostrato grande abilità e concentrazione durante il torneo di qualificazione, riuscendo a ottenere il pass per lo US Open dopo un emozionante spareggio. Insieme a Edoardo Molinari e Jacques Kruyswijk, Pavan ha affrontato due buche di spareggio per assicurarsi un posto nel prestigioso torneo. La sua prestazione è stata caratterizzata da un gioco solido e determinato, che gli ha permesso di superare la pressione e di conquistare la qualificazione. Pavan si unisce così a Migliozzi e Molinari nella rappresentanza italiana allo US Open, portando avanti la tradizione del golf italiano nei tornei internazionali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’US Open è uno dei quattro tornei del Grande Slam, disputato ogni anno a New York. Nato nel 1881, dal 1968 è aperto a professionisti e amatori.

     | Sport

La tennista bielorussa Aryna Sabalenka ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo agli US Open, sconfiggendo in finale l’americana Amanda Anisimova con il punteggio di 6-3, 7-6(3).

     | Sport

Jannik Sinner affronterà Felix Auger-Aliassime nella semifinale degli US Open, in programma nella notte tra venerdì e sabato alle 1:00 ora italiana.

     | Sport

Novak Djokovic, a 38 anni, continua a stupire agli US Open, raggiungendo la semifinale dopo aver battuto Taylor Fritz in quattro set. Nonostante le polemiche con il pubblico, il serbo ha celebrato la vittoria con un balletto dedicato alla figlia Tara.

     | Sport

Per la prima volta in uno Slam, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, si sfideranno nei quarti di finale degli US Open, segnando un momento storico per il tennis azzurro.