Napoli: Conte verso la Juventus? Allegri possibile sostituto

In caso di separazione tra Napoli e Antonio Conte, Massimiliano Allegri emerge come possibile sostituto.

A novanta minuti dal termine della stagione, Napoli e Juventus sono ancora in corsa per raggiungere i rispettivi obiettivi, ma dietro le quinte la pianificazione per il prossimo anno è già iniziata da tempo. I destini dei due club potrebbero incrociarsi sul mercato, a partire dalla questione allenatore. 

La Juve vuole conte per la Champions?

La vittoria contro l’Udinese è stata di importanza cruciale per la Juventus, non solo per essere arrivata in un momento di piena emergenza. Grazie a questo successo, i bianconeri hanno praticamente in pugno la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che garantirebbe un ricco incasso utile per finanziare la rifondazione della rosa e dare il via a un nuovo progetto tecnico. Un progetto che la dirigenza vorrebbe affidare ad Antonio Conte.

Napoli: Massimiliano Allegri il possibile successore

In caso di separazione da Conte, Massimiliano Allegri emerge come il principale candidato per la panchina del Napoli. Secondo alcuni rumors, Massimiliano Allegri sarebbe il principale candidato per la panchina del Napoli qualora Antonio Conte decidesse di lasciare il club. Allegri avrebbe già dato la propria disponibilità, ma tutto dipenderà dalla decisione finale di Conte, che potrebbe salutare Napoli magari dopo aver conquistato lo Scudetto. Nel frattempo, lo stesso Conte rappresenterebbe una seria opzione per la Juventus, interessata anche a Victor Osimhen, recentemente laureatosi campione di Turchia con il Galatasaray ma ancora sotto contratto con il Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura l’anno scolastico 2025/2026 a Napoli, visitando l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, l’Ospedale Pediatrico Santobono-Pausilipon e il complesso scolastico Rossini-Boccioni-Labriola.

     | Città

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per Napoli e la Campania il 23 settembre, con chiusura di parchi e spiagge pubbliche.

     | Città

Migliaia di persone si sono radunate in piazza Garibaldi a Napoli per manifestare solidarietà al popolo palestinese e protestare contro le guerre in corso.

 Ultimissime    | Sport

Il Pisa si prepara ad affrontare il Napoli con diverse assenze, ma l’allenatore Gilardino mantiene alta la fiducia della squadra.

     | Città

A Napoli, circa tremila persone hanno partecipato a un corteo in solidarietà con Gaza, causando la sospensione di due funicolari e disagi nei trasporti pubblici.