Napoli: Conte verso la Juventus? Allegri possibile sostituto

In caso di separazione tra Napoli e Antonio Conte, Massimiliano Allegri emerge come possibile sostituto.

A novanta minuti dal termine della stagione, Napoli e Juventus sono ancora in corsa per raggiungere i rispettivi obiettivi, ma dietro le quinte la pianificazione per il prossimo anno è già iniziata da tempo. I destini dei due club potrebbero incrociarsi sul mercato, a partire dalla questione allenatore. 

La Juve vuole conte per la Champions?

La vittoria contro l’Udinese è stata di importanza cruciale per la Juventus, non solo per essere arrivata in un momento di piena emergenza. Grazie a questo successo, i bianconeri hanno praticamente in pugno la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che garantirebbe un ricco incasso utile per finanziare la rifondazione della rosa e dare il via a un nuovo progetto tecnico. Un progetto che la dirigenza vorrebbe affidare ad Antonio Conte.

Napoli: Massimiliano Allegri il possibile successore

In caso di separazione da Conte, Massimiliano Allegri emerge come il principale candidato per la panchina del Napoli. Secondo alcuni rumors, Massimiliano Allegri sarebbe il principale candidato per la panchina del Napoli qualora Antonio Conte decidesse di lasciare il club. Allegri avrebbe già dato la propria disponibilità, ma tutto dipenderà dalla decisione finale di Conte, che potrebbe salutare Napoli magari dopo aver conquistato lo Scudetto. Nel frattempo, lo stesso Conte rappresenterebbe una seria opzione per la Juventus, interessata anche a Victor Osimhen, recentemente laureatosi campione di Turchia con il Galatasaray ma ancora sotto contratto con il Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.