Serie A: Napoli-Cagliari e Como-Inter anticipate a venerdì 23 maggio

La Lega Serie A ha deciso di anticipare le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter a venerdì 23 maggio per garantire equità nella corsa allo scudetto e permettere all'Inter di prepararsi adeguatamente alla finale di Champions League.

La Lega Serie A ha annunciato che le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter, inizialmente previste per domenica 25 maggio, saranno anticipate a venerdì 23 maggio alle ore 20:45. 

Decisione della Lega Serie A

Questa scelta è stata presa per assicurare la contemporaneità delle gare decisive per l’assegnazione dello scudetto e per consentire all’Inter di avere un periodo di preparazione adeguato in vista della finale di Champions League, prevista per il 31 maggio. 

Situazione in classifica

Attualmente, il Napoli guida la classifica con 79 punti, seguito dall’Inter a 78 punti. Se entrambe le squadre dovessero terminare il campionato a pari punti, sarebbe necessario uno spareggio per determinare il vincitore dello scudetto. Questo eventuale spareggio è stato programmato per il 26 maggio, lasciando all’Inter il tempo necessario per prepararsi alla finale di Champions League del 31 maggio. 

Implicazioni per le altre partite

Le restanti sei partite della Serie A, che determineranno le qualificazioni europee e le retrocessioni, si disputeranno domenica 25 maggio. Questa programmazione consente di mantenere l’equità nella competizione, garantendo che tutte le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza e per le posizioni europee giochino in contemporanea.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atletico Madrid mostra interesse per Ademola Lookman dell’Atalanta, mentre Napoli e Atalanta si sfidano per l’attaccante Lorenzo Lucca.

     | Sport

Arrigo Sacchi elogia l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando l’impegno del giocatore e le ambizioni del club.

     | Sport

Il Napoli è vicino all’acquisto di Sam Beukema dal Bologna, che ha già individuato in Martin Vitik il suo sostituto.

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Real Madrid e Juventus nella sfida del Mondiale per Club.