Serie A: Napoli-Cagliari e Como-Inter anticipate a venerdì 23 maggio

La Lega Serie A ha deciso di anticipare le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter a venerdì 23 maggio per garantire equità nella corsa allo scudetto e permettere all'Inter di prepararsi adeguatamente alla finale di Champions League.

La Lega Serie A ha annunciato che le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter, inizialmente previste per domenica 25 maggio, saranno anticipate a venerdì 23 maggio alle ore 20:45. 

Decisione della Lega Serie A

Questa scelta è stata presa per assicurare la contemporaneità delle gare decisive per l’assegnazione dello scudetto e per consentire all’Inter di avere un periodo di preparazione adeguato in vista della finale di Champions League, prevista per il 31 maggio. 

Situazione in classifica

Attualmente, il Napoli guida la classifica con 79 punti, seguito dall’Inter a 78 punti. Se entrambe le squadre dovessero terminare il campionato a pari punti, sarebbe necessario uno spareggio per determinare il vincitore dello scudetto. Questo eventuale spareggio è stato programmato per il 26 maggio, lasciando all’Inter il tempo necessario per prepararsi alla finale di Champions League del 31 maggio. 

Implicazioni per le altre partite

Le restanti sei partite della Serie A, che determineranno le qualificazioni europee e le retrocessioni, si disputeranno domenica 25 maggio. Questa programmazione consente di mantenere l’equità nella competizione, garantendo che tutte le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza e per le posizioni europee giochino in contemporanea.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.