Inter-Lazio 2-2: Pedro beffa i nerazzurri al 90′, scudetto più lontano

L'Inter pareggia 2-2 contro la Lazio con un rigore di Pedro al 90', compromettendo le speranze di scudetto.

L’Inter ha visto sfumare una vittoria cruciale contro la Lazio, con un pareggio per 2-2 al San Siro che complica la corsa allo scudetto. Nonostante il vantaggio iniziale, i nerazzurri sono stati raggiunti da un rigore trasformato da Pedro al 90′.

Svolgimento della partita

La partita è iniziata con l’Inter che ha preso il comando grazie a un gol di Yann Bisseck alla fine del primo tempo. La Lazio ha risposto al 72′ con una rete di Pedro, pareggiando i conti. L’Inter ha poi ritrovato il vantaggio all’79’ con un gol di Denzel Dumfries. Tuttavia, al 90′, Bisseck ha commesso un fallo in area, concedendo un rigore che Pedro ha trasformato, fissando il punteggio sul 2-2. 

Implicazioni per la classifica

Questo risultato lascia l’Inter a 78 punti, un punto dietro al Napoli, che ha pareggiato 0-0 contro il Parma. Con una sola partita rimasta, l’Inter affronterà il Como in trasferta, mentre il Napoli ospiterà il Cagliari. In caso di parità di punti al termine della stagione, il titolo sarà deciso attraverso uno spareggio.

Prossimi incontri decisivi

L’ultima giornata di campionato sarà determinante per l’assegnazione dello scudetto. L’Inter dovrà vincere contro il Como e sperare in un passo falso del Napoli contro il Cagliari per avere la possibilità di conquistare il titolo. La tensione è alta, con entrambe le squadre consapevoli che ogni punto è fondamentale in questa fase finale della stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.