La sfida tra Genoa e Atalanta si è conclusa con una vittoria per 3-2 a favore degli ospiti, grazie a un gol decisivo di Retegui all’89’. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, ha visto il Genoa passare in vantaggio con Pinamonti nel primo tempo. L’Atalanta ha risposto con un gol di Sulemana all’inizio della ripresa. Pinamonti ha poi riportato avanti il Genoa, ma Maldini ha pareggiato i conti prima del gol finale di Retegui. La rete di quest’ultimo è stata accompagnata da proteste per un presunto episodio di scarso fair play, poiché De Winter si era accasciato per un infortunio all’inizio dell’azione.
Mentre in campo si giocava una partita combattuta, sugli spalti i tifosi del Genoa festeggiavano la retrocessione della Sampdoria in Serie C. Entrambe le squadre avevano già raggiunto i loro obiettivi stagionali: il Genoa la salvezza e l’Atalanta la qualificazione in Champions League. Nonostante i ritmi blandi, la partita è stata vera e intensa, con occasioni da entrambe le parti. Maldini ha avuto una grande chance per l’Atalanta, mentre Pinamonti ha festeggiato il suo gol con una dedica speciale per il figlio in arrivo.
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha pareggiato subito con un gran gol di Sulemana. Il Genoa, però, non si è arreso e ha trovato nuovamente il vantaggio con Pinamonti. Maldini ha poi riportato il punteggio in parità. Un momento emozionante è stato l’addio del capitano del Genoa, Milan Badelj, salutato con applausi da tutto lo stadio. Nel finale, il gol di Retegui ha scatenato le proteste dei giocatori del Genoa, che hanno accusato gli avversari di non essersi fermati nonostante l’infortunio di De Winter. L’episodio ha aggiunto ulteriore tensione a una partita già ricca di emozioni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633