Milan: Allegri in pole per la panchina, Sarri e Italiano alternative

Il Milan si prepara a un cambio in panchina: Allegri favorito, Sarri e Italiano tra le alternative.

Il Milan si appresta a una rivoluzione tecnica, con l’addio imminente di Sergio Conceição e la ricerca di un nuovo allenatore italiano per la prossima stagione. Massimiliano Allegri è il principale candidato, mentre Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano rappresentano valide alternative.

Allegri in pole position

Massimiliano Allegri emerge come il favorito per guidare il Milan nella stagione 2025/2026. Con sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia nel suo palmarès, Allegri conosce bene l’ambiente rossonero, avendo già allenato il club dal 2010 al 2014. Secondo “Calciomercato.com”, il Milan ha già avviato contatti con Allegri, considerandolo un “normalizzatore” e un leader capace di riportare stabilità e successi alla squadra. 

Sarri e Italiano come alternative

Oltre ad Allegri, il Milan valuta altre opzioni per la panchina. Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio, è tra i nomi considerati. Secondo “AgiproNews”, le quote dei bookmaker vedono Sarri come seconda opzione più quotata, a pari merito con la conferma di Conceição, mentre Allegri resta il favorito.  Anche Vincenzo Italiano, attuale tecnico del Bologna, è nel mirino del Milan. “La Gazzetta dello Sport” riporta che Furlani e Tare hanno discusso di Italiano come possibile candidato, apprezzandone i risultati ottenuti con lo Spezia e la Fiorentina. 

La strategia del Milan: ritorno all’italianità

Il Milan sembra orientato a riportare un'”anima italiana” nel club, sia in panchina che nella dirigenza. “La Gazzetta dello Sport” sottolinea come l’amministratore delegato Giorgio Furlani stia cercando un direttore sportivo e un allenatore con grande esperienza in Serie A. Tra i candidati per il ruolo di direttore sportivo spicca il nome di Fabio Paratici, ex Juventus e Tottenham, mentre per la panchina, oltre ad Allegri, si valutano profili come Sarri e Italiano. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.