Internazionali di Roma: Errani e Paolini in finale nel doppio femminile

Le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la finale del doppio femminile agli Internazionali d'Italia.

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato la finale del doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia 2025, sconfiggendo in semifinale le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider con un doppio 6-4. 

L’incontro 

La partita, disputata oggi sul campo Pietrangeli del Foro Italico, ha visto le italiane imporsi con determinazione. Nel primo set, un break nel quinto game ha permesso loro di prendere il comando, chiudendo poi il set con una volée decisiva di Errani sul deciding point. Il secondo set è stato più combattuto, caratterizzato da cinque break complessivi. Il break decisivo per le azzurre è arrivato nel nono gioco, consentendo loro di servire per il match e chiudere la partita. 

Seconda finale consecutiva 

Con questa vittoria, Errani e Paolini raggiungono la loro seconda finale consecutiva a Roma, dopo il trionfo del 2024. In quell’occasione, avevano sconfitto in finale Coco Gauff ed Erin Routliffe con il punteggio di 6-3, 4-6, [10-8]. 

La finale

La coppia italiana affronterà in finale le vincitrici dell’altra semifinale tra Veronika Kudermetova/Elise Mertens e Storm Hunter/Ellen Perez. La finale è prevista per domenica 18 maggio. Oltre al successo nel doppio, Jasmine Paolini è protagonista anche nel singolare: domani, sabato 17 maggio, affronterà Coco Gauff nella finale del torneo. Alla partita assisterà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Con questa nuova finale, Errani e Paolini confermano la loro straordinaria intesa e il loro ruolo di protagoniste nel panorama del doppio femminile internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si concede una pausa per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni sul cemento americano.

     | Sport

Un’analisi approfondita del percorso di Jannik Sinner, evidenziando l’importanza del suo team, della famiglia e degli amici nel raggiungimento dei suoi successi.

     | Sport

Un’analisi del ruolo di Siglinde Sinner, madre di Jannik, durante il percorso del figlio verso la vittoria a Wimbledon, evidenziando la sua riservatezza e le emozioni vissute.

     | Sport

Jannik Sinner e Iga Swiatek celebrano le loro vittorie a Wimbledon con il tradizionale ballo dei campioni durante la serata di gala all’All England Club.

     | Sport

Jannik Sinner ha conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, battendo in finale Carlos Alcaraz in quattro set. È il primo italiano a vincere il prestigioso torneo londinese.