Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali degli Internazionali d’Italia 2025, dove oggi affronterà l’americano Tommy Paul. Il tennista italiano ha espresso soddisfazione per i recenti successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, sottolineando le somiglianze nel percorso con quest’ultima: “Vedo somiglianze con Paolini, una ragazza che ama giocare a tennis, non è una banalità. Lei è sempre allegra, le piace giocare in un Centrale pieno, è una che lavora tanto. Ha fatto delle scelte non semplici nella carriera, ha una bella personalità”, ha dichiarato in conferenza stampa.
Nel match dei quarti di finale, Sinner ha offerto una prestazione straordinaria contro il norvegese Casper Ruud, vincendo con un netto 6-0, 6-1 in soli 64 minuti. Questo risultato ha sorpreso molti, considerando che Ruud è stato finalista al Roland Garros nel 2022 e 2023. Con questa vittoria, Sinner ha esteso la sua striscia di set consecutivi vinti contro giocatori top-10 a 24, superando il record di Björn Borg del 1978.
In semifinale, Sinner affronterà Tommy Paul, attuale numero 12 del ranking ATP. Paul ha raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(4), 6-3. Il tennista americano ha mostrato una crescita costante negli ultimi anni, raggiungendo la semifinale agli Australian Open 2023 e vincendo il titolo ATP 500 al Queen’s Club Championships nel 2024.
Sinner ha espresso soddisfazione per i successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. Musetti ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto Alexander Zverev nei quarti di finale. Paolini, invece, è diventata la prima tennista italiana in 11 anni a raggiungere la finale degli Internazionali d’Italia, superando Peyton Stearns con il punteggio di 7-5, 6-1.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633