Internazionali, Sinner: “Contento per Musetti. Vedo somiglianze tra me e la Paolini”

Jannik Sinner affronta Tommy Paul in semifinale agli Internazionali d'Italia, esprimendo soddisfazione per i successi di Musetti e Paolini.

Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali degli Internazionali d’Italia 2025, dove oggi affronterà l’americano Tommy Paul. Il tennista italiano ha espresso soddisfazione per i recenti successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, sottolineando le somiglianze nel percorso con quest’ultima: “Vedo somiglianze con Paolini, una ragazza che ama giocare a tennis, non è una banalità. Lei è sempre allegra, le piace giocare in un Centrale pieno, è una che lavora tanto. Ha fatto delle scelte non semplici nella carriera, ha una bella personalità”, ha dichiarato in conferenza stampa.

Sinner domina Ruud e accede alla semifinale

Nel match dei quarti di finale, Sinner ha offerto una prestazione straordinaria contro il norvegese Casper Ruud, vincendo con un netto 6-0, 6-1 in soli 64 minuti. Questo risultato ha sorpreso molti, considerando che Ruud è stato finalista al Roland Garros nel 2022 e 2023. Con questa vittoria, Sinner ha esteso la sua striscia di set consecutivi vinti contro giocatori top-10 a 24, superando il record di Björn Borg del 1978.

Tommy Paul: l’avversario in semifinale

In semifinale, Sinner affronterà Tommy Paul, attuale numero 12 del ranking ATP. Paul ha raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(4), 6-3. Il tennista americano ha mostrato una crescita costante negli ultimi anni, raggiungendo la semifinale agli Australian Open 2023 e vincendo il titolo ATP 500 al Queen’s Club Championships nel 2024. 

Soddisfazione per Musetti e Paolini

Sinner ha espresso soddisfazione per i successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. Musetti ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto Alexander Zverev nei quarti di finale. Paolini, invece, è diventata la prima tennista italiana in 11 anni a raggiungere la finale degli Internazionali d’Italia, superando Peyton Stearns con il punteggio di 7-5, 6-1. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.

     | Sport

Le azzurre avanzano alle semifinali della Billie Jean King Cup dopo le vittorie di Cocciaretto e Paolini contro le cinesi Yuan e Wang.

     | Sport

Elisabetta Cocciaretto supera Yue Yuan in tre set, regalando all’Italia il primo punto contro la Cina nelle Billie Jean King Cup Finals. Prossimo incontro: Jasmine Paolini contro Xinyu Wang.

     | Sport

Panoramica delle Billie Jean King Cup Finals 2025, con dettagli su tabellone, risultati e partite in diretta.