| Sport
Il Milan è prossimo a concludere l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino per una cifra di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il centrocampista ha già accettato un contratto quadriennale con i rossoneri.
Il Bologna ha conquistato la Coppa Italia 2024/25 battendo il Milan 1-0 nella finale disputata allo Stadio Olimpico di Roma. Decisiva la rete di Dan Ndoye al 53′, che ha regalato ai rossoblù il terzo trionfo nella competizione, a distanza di 51 anni dall’ultimo successo nel 1974.
La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni senza riuscire a sbloccare il risultato. Nella ripresa, al 53′, un contrasto tra Orsolini e Theo Hernández ha favorito Ndoye, che ha superato Maignan con un preciso destro, portando in vantaggio il Bologna.
Il Milan ha cercato il pareggio con determinazione, ma la difesa felsinea ha resistito agli assalti rossoneri, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio. Per il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, si tratta di un traguardo storico, che vale anche la qualificazione diretta alla prossima Europa League.
Il cammino dei rossoblù in Coppa Italia è stato brillante: dopo aver eliminato il Monza agli ottavi con un netto 4-0, hanno superato l’Atalanta ai quarti per 1-0 e l’Empoli in semifinale con un complessivo 5-1 tra andata e ritorno.
Per il Milan, allenato da Sergio Conceição, è una delusione cocente, soprattutto considerando che l’ultima Coppa Italia vinta risale al 2003. La sconfitta complica anche la qualificazione alle competizioni europee per la prossima stagione.
La vittoria del Bologna rappresenta un momento indimenticabile per i tifosi e per la città, che torna a festeggiare un trofeo nazionale dopo oltre mezzo secolo. Un successo costruito con determinazione, gioco di squadra e una strategia efficace, che consacra la stagione dei rossoblù.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633