L’Amerigo Vespucci approda a Napoli: eventi e visite al Villaggio IN Italia

La nave scuola Amerigo Vespucci fa tappa a Napoli dal 13 al 17 maggio 2025, con eventi e visite al Villaggio IN Italia presso la Stazione Marittima.

La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo aver rappresentato l’eccellenza italiana nei porti più iconici del mondo durante il Tour Mondiale 2023-2025, è approdata a Napoli il 13 maggio 2025. La tappa partenopea, che si concluderà il 17 maggio, offre ai cittadini l’opportunità di visitare la nave e partecipare agli eventi organizzati presso il Villaggio IN Italia, allestito nell’area della Stazione Marittima.

Il Tour Mediterraneo 2025 e le tappe italiane

Dopo il successo internazionale, l’Amerigo Vespucci ha intrapreso il Tour Mediterraneo 2025, toccando 17 città, di cui 15 italiane. Le tappe includono Trieste (1-27 marzo), Venezia (27-31 marzo), Ancona (1-3 aprile), Ortona (4-6 aprile), Brindisi (12-15 aprile), Taranto (16-22 aprile), Porto Empedocle (30 aprile), Reggio Calabria (3-6 maggio), Palermo (7-11 maggio), Napoli (13-17 maggio), Cagliari (19-24 maggio), Gaeta (26-29 maggio), Civitavecchia (30 maggio-3 giugno), Livorno (4-8 giugno) e Genova (10 giugno). 

Il Villaggio IN Italia: un’esperienza immersiva

Il Villaggio IN Italia, già protagonista all’estero nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy, è stato allestito presso la Stazione Marittima di Napoli. Questo spazio offre ai visitatori un’esperienza immersiva, permettendo di rivivere il racconto dei due anni di esplorazione della nave attraverso contenuti esclusivi. Il Villaggio è aperto al pubblico e propone una serie di incontri e attività culturali.

Visite a bordo dell’Amerigo Vespucci

Le visite a bordo della nave sono gratuite e aperte a tutti, previa registrazione nominale. Ogni visita dura circa 25 minuti e si svolge esclusivamente sulla parte esterna della nave, senza accesso agli interni. I membri dell’equipaggio sono disponibili per rispondere alle domande dei visitatori. Per prenotare la visita, è necessario accedere al sito ufficiale del tour e seguire le indicazioni fornite. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.