Napoli vicino all’accordo con Jonathan David: ostacolo sulle commissioni degli agenti

Il Napoli è in trattative avanzate per l'ingaggio di Jonathan David, ma le elevate commissioni richieste dagli agenti potrebbero complicare l'affare.

Il Napoli è in trattative avanzate per l’ingaggio di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, in vista della prossima stagione. Il giocatore, che si svincolerà a breve dal Lille, ha espresso il suo interesse a trasferirsi nel club partenopeo, accettando un contratto triennale da 8 milioni di euro netti a stagione. 

Accordo sulla clausola rescissoria e ingaggio

Il Napoli ha accettato di inserire una clausola rescissoria nel contratto di Jonathan David, come richiesto dal giocatore e dal suo entourage. Inoltre, il club partenopeo ha concordato un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione più bonus alla firma. Queste condizioni hanno reso il Napoli una destinazione più attraente rispetto ad altri club interessati, come Inter e Juventus, che non hanno soddisfatto le richieste economiche del giocatore.

Ostacolo delle commissioni degli agenti

Nonostante l’accordo su clausola e ingaggio, la trattativa è complicata dalle elevate commissioni richieste dagli agenti di Jonathan David. L’entourage del giocatore ha avanzato richieste considerate “esagerate” dal Napoli, creando un ostacolo significativo alla conclusione dell’affare. Se le parti non riuscissero a trovare un accordo su questo aspetto, il Napoli potrebbe valutare alternative, come Darwin Núñez del Liverpool.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante italiano e il club canadese hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto, aprendo la strada a nuove opportunità per entrambi.

     | Sport

Lorenzo Insigne ha risolto il contratto con il Toronto e guarda all’Europa per il suo futuro. L’agente Andrea D’Amico spiega la situazione e commenta anche il caso Osimhen.

     | Sport

L’Atalanta ha definito l’acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il giovane esterno mancino classe 2008 sosterrà le visite mediche prima di unirsi alla squadra. L’operazione segue la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid.

     | Sport

Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, emergono tensioni interne all’Inter con dichiarazioni forti di Lautaro Martinez e la replica di Hakan Calhanoglu.

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.