Zaccagni: “Sogno lo Scudetto con la Lazio. Champions? Tutto aperto”

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, esprime fiducia nelle possibilità della squadra di raggiungere la Champions League e sogna lo scudetto. Durante la presentazione di un libro a Formello, Zaccagni ha parlato delle ambizioni della squadra e dei suoi giocatori preferiti del passato.

La Lazio e la corsa alla Champions League

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità della squadra di qualificarsi per la Champions League. “È ancora tutto aperto, la lotta salvezza e quella per l’Europa sono aperte a qualsiasi risultato, forse come non è mai successo negli ultimi anni. Noi ci siamo, stiamo sul pezzo, mancano due partite e daremo il massimo”, ha dichiarato Zaccagni a Tuttomercatoweb. Il capitano biancoceleste ha sottolineato l’importanza di credere nei propri obiettivi e di dare il massimo nelle ultime partite della stagione, anche in assenza della sua presenza in campo.

Il sogno scudetto e le basi per il futuro

Zaccagni ha parlato anche del sogno di vincere lo scudetto con la Lazio, definendolo “magico”. “Bisogna sempre credere ai sogni e soprattutto bisogna porsi degli obiettivi”, ha affermato. Secondo Zaccagni, per costruire una squadra che possa competere per il titolo, è fondamentale mettere basi solide. “Io penso che piano piano le stiamo mettendo e che la Lazio può iniziare a pensare di vincere qualcosa”, ha aggiunto. Il capitano ha evidenziato la necessità di una crescita costante per poter ambire a traguardi importanti nel futuro.

Ammirazione per i grandi del passato

Durante l’evento a Formello, Zaccagni ha espresso la sua ammirazione per i grandi giocatori del passato della Lazio. “Chi apprezzo tra i calciatori dello scudetto? Ce ne sono tanti, era squadra di grandi giocatori e grandi personalità. Ho sempre avuto un debole per Nedved”, ha rivelato. Le parole di Zaccagni sottolineano l’importanza di avere modelli di riferimento e di ispirarsi a chi ha fatto la storia del club. L’esterno laziale ha così condiviso il suo rispetto per i campioni che hanno contribuito a scrivere pagine importanti nella storia della Lazio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria eroica al Tardini, battendo il Parma 1-0 nonostante due espulsioni, grazie al gol di Noslin all’82’.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella sfida tra Lazio e Bologna terminata 1-1.

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la partita, sottolineando l’importanza dei cambi e parlando del possibile arrivo di Lorenzo Insigne.

     | Sport

Lazio e Milan si affrontano negli ottavi di Coppa Italia: Sarri conferma il 4-3-3 titolare, mentre Allegri cambia molto puntando sul 3-5-2 con Ricci e Jashari dal primo minuto.

     | Sport

Dopo la sconfitta in campionato, la Lazio cerca il riscatto contro il Milan negli ottavi di Coppa Italia.