Il Napoli punta su Sudakov: pronta l’offerta al talento ucraino

Il Napoli è interessato al giovane talento ucraino Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk e sta preparando un'offerta per il suo acquisto.

Il Napoli ha manifestato un forte interesse per Georgiy Sudakov, giovane talento dello Shakhtar Donetsk, e sta preparando un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.

Interesse del Napoli per Sudakov

Il Napoli ha mostrato un interesse concreto per Georgiy Sudakov, centrocampista offensivo classe 2002 dello Shakhtar Donetsk. Secondo fonti turche, il club partenopeo sarebbe pronto a presentare un’offerta di 55 milioni di euro per assicurarsi il talento ucraino. Questo rilancio segue un’offerta precedente di 40 milioni di euro, rifiutata dallo Shakhtar nel gennaio 2024. 

Dichiarazioni di Sudakov e dello Shakhtar

In un’intervista al Corriere dello Sport, Sudakov ha dichiarato:

“Innanzitutto ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli. In secondo luogo: non ho mai detto di no. Vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club”.

Il direttore sportivo dello Shakhtar, Sergey Palkin, ha aggiunto:

“Il Napoli avrebbe potuto avere Sudakov per 50 milioni. Dissi loro di chiudere l’accordo, di approfittare all’epoca, altrimenti avrebbero perso questa occasione unica. Ora non basteranno 50 milioni”. 

Situazione contrattuale e clausola rescissoria

Nel dicembre 2024, Sudakov ha rinnovato il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk fino al 2029, con una clausola rescissoria superiore a 100 milioni di euro. Questa situazione rende complessa qualsiasi trattativa per il suo trasferimento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.