Xabi Alonso alla guida del Real Madrid per il Mondiale per Club

Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid, iniziando il suo incarico già dal Mondiale per Club negli Stati Uniti. La decisione è stata presa per garantire un inizio forte e deciso per la nuova stagione delle merengues.

Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid già nel Mondiale per club. Il club e l’allenatore che prenderà il posto di Carlo Ancelotti hanno concordato che il nuovo progetto avrà inizio immediatamente, nel torneo che inizierà quest’estate negli Stati Uniti e che è di vitale importanza per Florentino Pérez e il suo consiglio di amministrazione. I quasi 150 milioni di euro in palio nella competizione per club fanno gola al Real, che punta alla vittoria e per questo ha scelto di cominciare subito con il tecnico spagnolo a cui è stato affidato il futuro della squadra con un contratto triennale. Dunque, scrive la stampa iberica, non ci saranno esperimenti con un traghettatore come Solari.

Decisione strategica per il Real Madrid

La decisione di affidare ad Alonso la guida della squadra per la Coppa del Mondo negli Stati Uniti sarebbe stata presa la scorsa settimana, nel corso di una conversazione in cui il club non ha dato praticamente altra scelta all’allenatore. Secondo alcune fonti, il Real Madrid avrebbe voluto evitare di affidare la squadra a un traghettatore come Solari, preferendo invece iniziare subito con Alonso per garantire una continuità e una preparazione adeguata per la nuova stagione. “Non aveva senso ingaggiare un tecnico e lasciarlo a casa a pianificare la stagione affidando a Solari la responsabilità della squadra per un evento così importante”, scrive Marca.

Un nuovo inizio per le merengues

La nuova stagione per le merengues comincia proprio con questo torneo e l’arrivo di Alonso segna un nuovo inizio per il club. Dal primo giugno, Alonso lascerà il Bayer Leverkusen per iniziare la sua avventura al Real Madrid. Il club ha deciso di puntare su di lui per il futuro della squadra, affidandogli un contratto triennale. L’obiettivo è chiaro: vincere il Mondiale per Club e iniziare la stagione con il piede giusto. Il torneo negli Stati Uniti rappresenta un’opportunità importante per il Real Madrid, sia dal punto di vista sportivo che economico, con i quasi 150 milioni di euro in palio.

Alonso e il progetto triennale

Il progetto triennale affidato ad Alonso è visto come un passo cruciale per il futuro del Real Madrid. Il club ha deciso di investire su un allenatore giovane e promettente, che ha già dimostrato le sue capacità al Bayer Leverkusen. Alonso avrà il compito di guidare la squadra in una delle competizioni più importanti della stagione, con l’obiettivo di portare a casa il trofeo e di gettare le basi per un futuro di successi. La scelta di iniziare subito con Alonso è stata dettata dalla volontà di costruire una squadra competitiva e di evitare esperimenti che potrebbero compromettere l’inizio della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.

     | Sport

Inter e Milan hanno ufficialmente acquisito lo stadio San Siro, firmando il rogito per un valore di 197 milioni di euro.

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Christian Chivu, replica alle critiche di Antonio Conte, sottolineando la sua indifferenza alle polemiche e l’entusiasmo per il lavoro con la squadra.

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.