Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa allo stadio Maradona. Il risultato lascia il Napoli in vantaggio di un punto sull’Inter in classifica, ma non soddisfa l’allenatore. “Hanno fatto due tiri in porta e hanno segnato due reti. Capitano anche queste partite. Quando subisci gol, puoi sempre fare meglio. Dispiace perché dovevamo vincere per quello che abbiamo prodotto”, ha dichiarato Conte. L’allenatore ha espresso amarezza per il risultato, soprattutto perché è arrivato nel finale della partita. “Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire sulle palle alte e abbiamo subito gol di testa. Ho poco da rimproverare per la partita e l’impegno. Undici tiri nello specchio e fai la partita ma la pareggi, bisogna migliorare in queste situazioni”, ha aggiunto.
Conte ha espresso preoccupazione per l’infortunio di Lobotka, sottolineando l’importanza delle prossime partite per le ambizioni del Napoli. “Ci siamo giocati il bonus. Dei sette punti che ci servivano ne abbiamo preso uno e ora dobbiamo vincere le prossime due se vogliamo ambire a vincere lo scudetto. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Non ci siamo mai aggrappati alla sfortuna ma cercheremo sempre di trovare la soluzione migliore”, ha detto l’allenatore. L’infortunio di Lobotka rappresenta un ulteriore ostacolo per il Napoli, che dovrà affrontare le prossime sfide con determinazione.
Nonostante la delusione per il risultato, Conte ha voluto riconoscere l’impegno dei suoi giocatori e il supporto dei tifosi. “Gli ultimi due step rappresentano un traguardo all’inizio non prevedibile. Tagliare il traguardo sarebbe incredibile. Lo merita anche questa gente che ci ha sempre seguito con passione. Stiamo comunque andando oltre. Quindi va sempre detto grazie a questi ragazzi. Oggi il dettaglio ha spostato il risultato, ecco lì dobbiamo mettere qualcosa di più”, ha concluso Conte.
| Sport
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633