Napoli – Genoa finisce 2 a 2: gli azzurri restano avanti di un punto sull’Inter

Non bastano Lukaku e Raspadori, il Genoa la riprende all'88esimo con Vasquez.

 

Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro il Genoa nella 36ª giornata di Serie A, una partita che ha visto gli azzurri perdere l’opportunità di allungare in vetta alla classifica. 

La partita è iniziata positivamente per il Napoli, con Romelu Lukaku che ha segnato al 15′ su assist di Scott McTominay, portando i padroni di casa in vantaggio . Tuttavia, al 32′, un’autorete sfortunata di Alex Meret ha permesso al Genoa di pareggiare. Nel secondo tempo, Giacomo Raspadori ha riportato il Napoli in vantaggio al 64′, ma all’84’ Johan Vásquez ha segnato di testa su cross di Aarón Martín, fissando il risultato sul 2-2 .

Il pareggio rappresenta un passo falso per il Napoli nella corsa allo scudetto, soprattutto considerando la vittoria dell’Inter contro il Torino. Con due partite rimanenti, la lotta per il titolo si fa sempre più serrata, ma il Napoli è ancora avanti.

Il Genoa, dal canto suo, ha mostrato grande determinazione, riuscendo a strappare un punto prezioso in trasferta. La prestazione dei rossoblù evidenzia la loro capacità di competere anche contro le squadre di vertice.

Il Napoli dovrà ora affrontare le ultime due giornate con la massima concentrazione, consapevole che ogni punto sarà decisivo per la conquista del campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha criticato duramente lo stadio Maradona e lanciato un avvertimento ai vertici del calcio europeo e mondiale durante un intervento all’Università Bocconi di Milano.

     | Sport

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida tra Milan e Parma, tra analisi degli avversari e la necessità di tornare a vincere in trasferta.

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, fornendo aggiornamenti su Pulisic, Rabiot e Leao.