Napoli punta su Jonathan David: trattative in corso con il Lille

Il Napoli ha avviato le trattative per l'acquisto di Jonathan David, attaccante canadese del Lille.

Il Napoli ha avviato le trattative per l’acquisto di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, in scadenza di contratto. 

Incontro tra Manna e gli agenti di David

Nei prossimi giorni si terrà un incontro tra il direttore sportivo Giovanni Manna, il presidente Aurelio De Laurentiis e gli agenti del calciatore, con l’obiettivo di definire gli aspetti economici legati all’ingaggio del centravanti classe 2000. Al centro della trattativa ci saranno le commissioni richieste dai procuratori e il bonus alla firma destinato al giocatore, una prassi ormai abituale nelle operazioni a parametro zero.

Profilo di Jonathan David

Jonathan David, nato nel 2000, è un attaccante canadese che ha iniziato la sua carriera professionistica con il Gent in Belgio, prima di trasferirsi al Lille nel 2020. Con il club francese, ha conquistato la Ligue 1 nella stagione 2020-2021 e la Supercoppa francese nel 2021. David è noto per la sua versatilità offensiva, potendo giocare sia come seconda punta che come centravanti, e per la sua abilità nel trovare spazi e finalizzare le azioni. 

Concorrenza per l’acquisto di David

Oltre al Napoli, anche altri club europei hanno mostrato interesse per Jonathan David. In particolare, Juventus e Inter stanno monitorando la situazione dell’attaccante canadese, il cui contratto con il Lille scade nel 2025. La concorrenza potrebbe complicare le trattative per il Napoli, che dovrà agire con tempestività per assicurarsi le prestazioni del giocatore. 

Il Napoli continua a lavorare per trovare un accordo con il Lille e con l’entourage di Jonathan David, nella speranza di portare l’attaccante canadese a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.