Empoli-Parma 2 a 1, Chivu: “Sembravamo dei ragazzini contro degli adulti!”

Cristian Chivu, allenatore del Parma, esprime la sua delusione dopo la sconfitta contro l'Empoli, sottolineando la differenza di maturità tra le due squadre. Nonostante l'inferiorità numerica, il Parma ha mostrato orgoglio e determinazione, ma non è riuscito a portare a casa punti. Chivu guarda avanti, fiducioso nelle prossime sfide.

La delusione di Chivu dopo la sconfitta

Cristian Chivu, allenatore del Parma, non ha nascosto la sua delusione dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Empoli. "Sembravamo dei ragazzini contro degli adulti!", ha dichiarato Chivu, evidenziando la differenza di maturità tra le due squadre. La partita, giocata al Castellani, è stata caratterizzata da un’intensa fisicità, con l’Empoli che ha messo in difficoltà il Parma fin dai primi minuti. "Sapevamo dell’agonismo dell’Empoli e ci aspettavamo che ci avrebbero messo in difficoltà dal punto di vista fisico", ha aggiunto Chivu. Nonostante l’inferiorità numerica, il Parma è riuscito a pareggiare, ma un gol nei minuti finali ha decretato la sconfitta. "Abbiamo avuto una reazione di orgoglio, ma purtroppo non è andata come speravamo", ha concluso l’allenatore, sottolineando la necessità di lavorare sulla maturità della squadra.

Preparazione e dettagli decisivi

Chivu ha spiegato che la squadra si era preparata bene per affrontare l’Empoli, ma alcuni dettagli hanno fatto la differenza. "Non si tratta di un calo di tensione, abbiamo lavorato tutta la settimana per prepararci a questo tipo di partita", ha affermato. Tuttavia, la fisicità e l’esperienza dell’Empoli hanno prevalso in molti duelli, lasciando il Parma in difficoltà. "Nel primo tempo mi sembrava una partita dei ragazzi contro una squadra adulta", ha detto Chivu, sottolineando come la squadra abbia subito i contrasti e i duelli. Nonostante le difficoltà, il Parma ha mostrato determinazione, riuscendo quasi a portare a casa un punto. "Abbiamo altre due partite dove dobbiamo ritrovare serenità, voglia, grinta e soprattutto maturazione", ha dichiarato Chivu, guardando avanti con fiducia.

Fiducia nelle prossime sfide

Nonostante la sconfitta, Chivu rimane fiducioso per le prossime partite, sottolineando la capacità del Parma di competere con le grandi squadre. "Abbiamo dimostrato che con le grandi questo Parma fa i punti", ha detto, ricordando le vittorie contro Juventus e Bologna e i pareggi con Inter, Lazio e Fiorentina. "Noi ce le abbiamo sempre giocate", ha aggiunto, sottolineando l’importanza di mettere in campo qualità, fisicità e mentalità. Chivu ha anche parlato dell’importanza di Milan Diuric, un giocatore esperto che ha già vissuto la lotta salvezza. "Abbiamo bisogno di gente come Milan, abbiamo bisogno di tutti questi ragazzi che cercano di dare il massimo", ha concluso, augurandosi che la squadra possa ritrovare la determinazione necessaria per affrontare le prossime sfide con successo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.