Angela Merkel torna in Campania: la visita a Capri e la pizza a Napoli

La cancelliera tedesca Angela Merkel è ritornata in Campania e ha visitato Ischia, Napoli e Capri.

Il 10 maggio 2025, Angela Merkel, ex cancelliera tedesca, ha fatto tappa a Napoli durante le sue vacanze nel Golfo di Napoli, mostrando ancora una volta il suo affetto per l’Italia e, in particolare, per la Campania.

La pizza a Napoli

Dopo un soggiorno a Ischia, dove ha trascorso alcuni giorni di relax, Merkel è arrivata a Napoli, scegliendo di pranzare in una pizzeria nel quartiere di Santa Lucia. Qui è stata accolta con entusiasmo da clienti e personale, concedendosi sorrisi e fotografie.

La visita a Capri

La visita a Napoli si inserisce in un itinerario più ampio che ha visto Merkel esplorare le bellezze del Golfo di Napoli. Nei giorni precedenti, ha visitato per la prima volta Capri, dove ha ammirato Villa San Michele, definendola “un luogo meraviglioso” . La sua presenza ha suscitato grande interesse tra turisti e residenti, molti dei quali l’hanno riconosciuta e salutata con affetto.

Il ritorno dopo 10 anni

La scelta di trascorrere le vacanze in Campania non è nuova per l’ex cancelliera. Dopo dieci anni di assenza, è tornata a Ischia, soggiornando nel borgo di Sant’Angelo, luogo a lei particolarmente caro . Durante il soggiorno, ha mantenuto un profilo discreto, godendosi le bellezze naturali e culturali della regione. La sua presenza ha rappresentato un momento di orgoglio per la regione, confermando l’attrattiva internazionale della Campania e delle sue bellezze.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.

     | Città

In occasione della festa di San Gennaro, 30 opere del Tesoro saranno restaurate per una mostra a Madrid, mentre oggi si attende il prodigio della liquefazione del sangue nel Duomo di Napoli.

     | Sport

Il Manchester City supera il Napoli 2-0 nella prima giornata di Champions League, con reti di Haaland e Doku. Gli azzurri in dieci uomini dal 21′ per l’espulsione di Di Lorenzo.

     | Città

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto Napoli per la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo anno scolastico.