Conte sprona il Napoli: “Finiamo il lavoro, mancano tre partite”

Antonio Conte motiva il Napoli in vista delle ultime partite di Serie A.

La determinazione di Conte: “Finiamo il lavoro”

Alla vigilia della sfida tra Napoli e Genoa, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione. “Dobbiamo continuare, dobbiamo cercare di finire il lavoro. Mancano tre partite, il lavoro fa finito, in base anche a cosa è stato detto a giugno. Amma faticà, non è finito, quindi continuiamo a lavorare in maniera seria come fatto finora” ha dichiarato Conte. Il tecnico ha anche espresso la sua gratitudine verso i tifosi, sottolineando la loro maturità e il loro supporto costante.

Situazione infortuni e rientri in squadra

Conte ha fornito aggiornamenti sulla situazione degli infortuni in squadra. “Lobotka? Ieri è rientrato in gruppo, s’è allenato anche oggi, domani mattina farà un test di rifinitura per prendere la migliore decisione,” ha spiegato il tecnico. Anche Neres ha ripreso ad allenarsi parzialmente e potrebbe essere convocato per la panchina. “Già averlo visto con noi è importante, per lui e per noi,” ha aggiunto Conte. Tuttavia, Buongiorno è ancora fermo e Juan Jesus, nonostante la voglia di tornare in campo, deve attendere il via libera dei medici.

Il futuro di Conte

Alla domanda se i tifosi desiderino vederlo in panchina anche la prossima stagione, Conte ha risposto:
“In questo momento i sostenitori non mi stanno chiedendo se rimarrò o meno. Al di là di un semplice grazie, il loro unico appello è vincere lo scudetto. E io posso solo dire che ci metteremo tutte le nostre energie per provarci: tutto il resto è noia”.

La pressione delle ultime partite

Parlando delle prossime sfide, Conte ha sottolineato che la pressione sarà inevitabile ma può essere un fattore positivo. “La pressione ci sarà a prescindere. Dovremo essere bravi ad indirizzarla nella maniera positiva, affinché sia un aiuto a stare concentrati,” ha detto. Il tecnico ha anche riflettuto sulla gara di andata contro il Genoa, riconoscendo che sarà una partita difficile ma sottolineando l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione. “Ci sarà un ambiente caldo, sold out, ma non ho visto nessuno che depone le armi prima di giocare tanto meno contro il Napoli in questo momento,” ha concluso Conte.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il cardinale Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha parlato di Papa Leone XIV: “Facciamo sentire al nostro Papa tutto l’affetto, la preghiera, la vicinanza del nostro popolo”.

     | Sport

Incontro tra De Laurentiis e Manfredi per discutere della riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona.

     | Città

Un mese di eventi culturali per valorizzare il patrimonio storico e artistico della città

     | Sport

Luis Enrique risponde alle critiche inglesi dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal in Champions League.