In un match emozionante a San Siro, il Milan ha superato il Bologna per 3-1, ribaltando lo svantaggio iniziale. La partita, preludio alla finale di Coppa Italia che vedrà le stesse squadre affrontarsi a Roma, ha visto i rossoneri imporsi grazie alle prestazioni decisive di Santiago Giménez e Christian Pulisic.
La partita si è aperta con il vantaggio del Bologna al 50′, quando Orsolini ha segnato con un tiro preciso all’angolo destro della porta difesa da Maignan. Tuttavia, il Milan ha saputo reagire con determinazione. Al 73′, Gimenez ha trovato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Pulisic. La rimonta è stata completata all’80’ con il gol di Pulisic, che ha portato i rossoneri in vantaggio. Infine, al 93′, Gimenez ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita.
La partita ha visto il Milan soffrire inizialmente, ma i cambi tattici operati da Conceiçao si sono rivelati decisivi. Dopo il gol del Bologna, il tecnico rossonero ha effettuato tre sostituzioni che hanno modificato l’assetto della squadra, passando a un 4-4-2. Gli ingressi di Walker, Chukwueze e Gimenez hanno dato nuova linfa alla squadra, permettendo al Milan di creare più occasioni offensive. Gimenez, in particolare, si è dimostrato in grande forma, segnando due gol fondamentali per la vittoria.
Il Bologna ha avuto diverse occasioni per incrementare il vantaggio, ma non è riuscito a concretizzarle. Orsolini, dopo aver segnato il primo gol, ha avuto un’altra grande opportunità nel primo tempo, ma ha sparato alto da posizione favorevole. Anche Cambiaghi ha avuto una chance nel finale, ma Maignan ha chiuso bene lo spazio. Il Milan, invece, ha saputo sfruttare le sue occasioni, con Pulisic e Gimenez che si sono rivelati decisivi. Con questa vittoria, il Milan si prepara al meglio per la finale di Coppa Italia, mentre il Bologna vede allontanarsi il sogno Champions League.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633