Igor Tudor: “Ho portato la Lazio in Europa League, poi ho deciso di andare via”

Igor Tudor ricorda il suo periodo alla Lazio, sottolineando il raggiungimento dell'Europa League e la successiva decisione di lasciare il club.

Igor Tudor, attuale allenatore della Juventus, ha recentemente ricordato il suo periodo alla guida della Lazio, sottolineando il raggiungimento dell’Europa League e la successiva decisione di lasciare il club.

Il periodo alla Lazio e la qualificazione in Europa League

Nel marzo 2024, Igor Tudor è stato nominato allenatore della Lazio, subentrando a Maurizio Sarri. Durante la sua gestione, la squadra ha ottenuto 18 punti in nove partite, terminando il campionato al settimo posto e qualificandosi per l’Europa League. Tudor ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo andati in Europa League”.

La decisione di lasciare la Lazio

Nonostante i risultati positivi, Tudor ha deciso di lasciare la Lazio al termine della stagione. Secondo alcune fonti, la decisione sarebbe stata presa a seguito di divergenze con la società riguardo ai piani futuri della squadra. Tudor ha affermato: “Poi ho preso una decisione tranquilla (di andarmene) e voglio bene a tutti”.

Il ritorno alla Juventus

Dopo l’esperienza alla Lazio, Tudor è tornato alla Juventus nel marzo 2025, assumendo il ruolo di allenatore principale. Attualmente, la squadra è in corsa per un posto tra le prime quattro in Serie A, con l’obiettivo di qualificarsi per la prossima Champions League. Tudor ha espresso fiducia nelle possibilità della squadra, dichiarando: “Sì, ne sono convinto, ma tutti ne sono convinti”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si trova con il mercato in entrata bloccato a causa del superamento di tre parametri finanziari imposti dalla FIGC: l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Questa situazione impedisce al club di effettuare nuovi acquisti fino a quando non verranno ripristinati i valori richiesti.

     | Sport

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l’allenatore Sarri.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro il Manchester City nel Mondiale per Club, l’allenatore della Juventus Igor Tudor ha espresso determinazione e fiducia nella sua squadra.

     | Sport

Le parole di Igor Tudor alla vigilia della sfida tra Juventus e Wydad AC al Mondiale per Club, tra entusiasmo, attenzione al presente e voglia di confermare il buon avvio.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro il Wydad Casablanca nel Mondiale per Club, l’allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’entusiasmo e la determinazione della squadra.