Juventus, Tudor: “Convinti della Champions? Servono i fatti”. Recuperato Vlahovic

L'allenatore della Juventus, Igor Tudor, sottolinea l'importanza dei risultati sul campo per la qualificazione in Champions League e annuncia il recupero di Dusan Vlahovic per la prossima partita contro la Lazio.

La Juventus si prepara ad affrontare la Lazio in una sfida cruciale per la corsa alla qualificazione in Champions League. L’allenatore Igor Tudor ha espresso fiducia nelle capacità della squadra, sottolineando l’importanza di tradurre le convinzioni in risultati concreti sul campo. Buone notizie arrivano dall’infermeria: l’attaccante Dusan Vlahovic è stato recuperato e sarà disponibile per la partita.

Tudor: “Convinti della Champions? Servono i fatti”

In conferenza stampa, Igor Tudor ha affrontato il tema della qualificazione alla prossima Champions League. “Sì, ne sono convinto, ma tutti lo sono”, ha dichiarato il tecnico croato. “Tutte le squadre pensano di essere forti. Poi c’è il campo. A volte le parole sono fumo. Bisogna prepararsi bene”. La Juventus, attualmente al quarto posto con 63 punti, è a pari merito con Roma e Lazio, rendendo le prossime partite decisive per la qualificazione europea. 

Vlahovic recuperato per la sfida contro la Lazio

Una notizia positiva per i bianconeri è il ritorno di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, miglior marcatore della squadra con nove reti in campionato, ha superato l’infortunio alla coscia che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane. “Dusan sta bene. È stato con noi tutta la settimana”, ha confermato Tudor. La sua presenza sarà fondamentale per affrontare la Lazio, diretta concorrente per un posto in Champions League. 

Assenze e preparazione per la partita contro la Lazio

Nonostante il recupero di Vlahovic, la Juventus dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave. Federico Gatti e Teun Koopmeiners non saranno disponibili per la partita. “Gatti ha giocato un po’ con noi e sarà in panchina”, ha spiegato Tudor. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di una preparazione accurata e della concentrazione mentale per affrontare una squadra esperta come la Lazio. “Lazio è una squadra esperta con giocatori forti. Dobbiamo stare attenti… ma dobbiamo concentrarci su noi stessi”, ha aggiunto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le prime dichiarazioni di Damien Comolli dopo la nomina ad Amministratore Delegato della Juventus.

     | Sport

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, conferendogli poteri in continuità con l’assetto precedente.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.