Navone sfida Sinner: “Spero di rovinare il suo ritorno”. Grande attesa al Foro Italico

Mariano Navone si prepara ad affrontare Jannik Sinner al suo rientro dopo la squalifica, con l'obiettivo dichiarato di ostacolare il ritorno del numero uno al mondo.

Jannik Sinner, numero uno del mondo, torna in campo agli Internazionali d’Italia dopo una squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Il suo avversario al debutto sarà l’argentino Mariano Navone, che ha dichiarato: “Spero di rovinare il suo ritorno”. L’incontro è molto atteso al Foro Italico, con i tifosi pronti a sostenere il campione italiano.

Il ritorno di Sinner dopo la squalifica

Jannik Sinner ha scontato una squalifica di tre mesi a seguito di una positività al clostebol, una sostanza proibita. La sospensione, concordata con l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), è terminata il 4 maggio 2025. Durante questo periodo, Sinner ha mantenuto il primo posto nel ranking mondiale grazie all’uscita anticipata di Alexander Zverev al Monte-Carlo Masters. Il tennista italiano ha ripreso gli allenamenti il 13 aprile e si è detto felice di tornare a competere, pur mantenendo basse le aspettative per il torneo romano. Ha dichiarato: “Ora mi sento più libero”. 

Mariano Navone: un avversario determinato

Mariano Navone, argentino specialista della terra rossa, ha raggiunto due finali ATP nel 2024, tra cui quella dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Nel 2023 ha vinto cinque tornei Challenger, dimostrando una crescita costante nel circuito. Navone ha dichiarato: “Spero di rovinare il suo ritorno”, riferendosi al match contro Sinner. Il tennista argentino è noto per la sua abilità nel rispondere al servizio, caratteristica che potrebbe mettere in difficoltà l’italiano al rientro dopo la pausa forzata. 

L’attesa del pubblico al Foro Italico

Il Foro Italico di Roma si prepara ad accogliere il ritorno di Sinner con grande entusiasmo. L’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia presenta diverse novità, tra cui l’espansione dell’area del torneo e l’inclusione dello Stadio dei Marmi come nuova sede di gioco. I tifosi italiani sono pronti a sostenere il loro beniamino, sperando in una performance all’altezza delle aspettative. L’incontro tra Sinner e Navone rappresenta uno dei momenti più attesi del torneo, con l’incognita delle condizioni di forma del numero uno al mondo dopo la squalifica. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner ha deciso di reintegrare Umberto Ferrara come preparatore atletico, segnando una svolta significativa dopo la sospensione legata al caso Clostebol.

     | Sport

Terza sconfitta consecutiva per l’azzurro, eliminato al primo turno dopo due ore di battaglia. Ora Norrie sfiderà Nakashima agli ottavi

     | Sport

L’ex campione svedese elogia Jannik Sinner, sottolineando come il suo stile di gioco sia accessibile a tutti grazie all’impegno e alla dedizione, a differenza di quello di Alcaraz che richiede capacità estremamente rare.

     | Sport

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Toronto per recuperare energie dopo Wimbledon, trascorrendo una vacanza in Sardegna. La sua assenza apre scenari interessanti nel ranking ATP, con Carlos Alcaraz che potrebbe avvicinarsi alla vetta.

     | Sport

Luciano Darderi ha conquistato il suo terzo titolo ATP vincendo il torneo di Bastad, superando in finale l’olandese Jesper de Jong.