Faouzi Ghoulam, ex calciatore del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport, in una lunga intervista firmata da Fabio Mandarini del suo amore per il calcio e del suo rispetto per lo sport. Attualmente, Ghoulam si sta preparando per una carriera da dirigente o allenatore, mentre continua a seguire il calcio in tutto il mondo. Parlando di Antonio Conte, ha dichiarato: “Innanzitutto Conte. Un vincente nato che, purtroppo per gli avversari e grazie a Dio per i napoletani, ha scelto Napoli per tornare in panchina. È difficile definire con un solo concetto ciò che è riuscito a fare”.
Ghoulam ha elogiato la stagione del Napoli, definendola “pazzesca” e sperando in una vittoria dello scudetto. “Aveva bisogno di forti sensazioni e ha scelto il Napoli: dall’incontro tra uno come lui, questa città e questi tifosi non poteva che nascere una magia”, ha affermato. Nonostante le difficoltà, come la perdita di giocatori chiave come Osimhen e Kvara, Conte è riuscito a mantenere la squadra competitiva. Ghoulam ha sottolineato l’importanza di giocatori come Di Lorenzo, definendolo “fortissimo” e simbolo del possibile quarto scudetto del Napoli.
Ghoulam ha condiviso i suoi piani futuri, che includono viaggi e corsi UEFA per prepararsi a una nuova carriera. “Non ho ancora deciso cosa fare, dipende anche da Koulibaly: noi facciamo tutto insieme”, ha detto. Ha espresso il desiderio di assistere a una partita tra Boca e River alla Bombonera e ha parlato del suo rispetto per il calcio, ribadendo l’importanza del contatto diretto con le persone, come nel caso di De Laurentiis, presidente del Napoli, con cui non ha più contatti da un paio d’anni. “Non amo i messaggi e nascondermi dietro un telefono, preferisco il contatto diretto”, ha spiegato Ghoulam.
| Sport
| Città
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633