| Sport
Un’analisi del Paris Saint-Germain, prossimo avversario dell’Inter nella finale di Champions League, focalizzandosi sul contributo di Gianluigi Donnarumma e sulla guida tecnica di Luis Enrique.
Il Paris Saint Germain si prepara alla sfida di ritorno contro l’Arsenal con l’obiettivo di conquistare la finale di Champions League. Dopo la vittoria per 1-0 all’Emirates Stadium, firmata da Ousmane Dembelé, il tecnico Luis Enrique si affida nuovamente al talento francese e al portiere Gigio Donnarumma, decisivo nella gara d’andata. “Sarà una partita equilibrata e difficile, loro vogliono rimontare ma noi meritiamo di essere qui e cercheremo di ripetere la partita dell’andata”, ha dichiarato Luis Enrique. Dembelé, recuperato dall’infortunio, sarà titolare e insieme a Kvicha Kvaratskhelia rappresenta una delle armi più pericolose del Psg.
Dall’altra parte, l’Arsenal non intende arrendersi facilmente. L’allenatore Mikel Arteta ha motivato i suoi giocatori in vista della sfida decisiva: “Siamo qui per fare la storia. Una vittoria prima di essere in finale. Parliamo sul campo”, ha detto in conferenza stampa. I Gunners potranno contare sul ritorno del centrocampista Thomas Partey e del terzino Jurrien Timber, oltre a Riccardo Calafiori, che rientra dopo un lungo stop. “Sappiamo cosa possiamo fare. Vincere i trofei significa essere al momento giusto, nel posto giusto”, ha aggiunto Arteta, sottolineando la determinazione della squadra inglese.
Achraf Hakimi, ex giocatore dell’Inter, ha promesso “una serata speciale per tutti i parigini”, sottolineando la fiducia della squadra nel raggiungere la finale. “Dopo il lavoro svolto quest’anno, meritiamo la finale e anche i tifosi se lo meritano”, ha affermato. Dall’altra parte, Declan Rice, uno dei giocatori più rappresentativi dell’Arsenal, ha espresso fiducia nelle capacità del gruppo: “Siamo davvero sicuri che possiamo fare qualcosa qui a Parigi. Penso che si debba avere piena fiducia, noi abbiamo certamente la forza del gruppo. Se siamo la migliore versione di noi stessi possiamo farcela”. La sfida al Parco dei Principi si preannuncia intensa, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo finale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633